Juventus-Napoli si è conclusa sul punteggio di 0-0. Le emozioni sono state molto poche, ma un calciatore in particolare si è messo in mostra.
Arriva il terzo pareggio consecutivo per la Juventus di Thiago Motta. La porta bianconera appare blindata, così come l’attacco che continua a faticare e non creare azioni da gol importanti. A risentirne è naturalmente Dusan Vlahovic, il quale ha avuto solo 45′ minuti a disposizione per fare la differenza. La prestazione in attacco è stata molto opaca, mentre quella difensiva ancora una volta eccellente. I pericoli creati dai partenopei son stati pochi, così come accaduto contro Empoli, Roma e le restanti compagini.
Ad oggi, la difesa bianconera è un vero e proprio bunker. Thiago Motta lo sa, motivo per il quale vorrebbe provare quantomeno a lavorare su questa solidità, la quale può tornare utile a stagione in corso. L’elemento più importante è senza dubbio legato ai cambiamenti avvenuti negli ultimi mesi. Infatti, oggi e ancor più dopo la partita di ieri, Danilo non è al primo posto nelle gerarchie dell’allenatore. A tal proposito, un difensore neo emergente è invece Pierre Kalulu, arrivato in prestito dal Milan.
Kalulu brilla contro il Napoli: è il migliore tra i bianconeri!
Pierre Kalulu è arrivato dal Milan negli ultimi giorni di mercato con un prestito che durerà fino al giugno prossimo. Si è trattato di un colpo lampo, il quale però sta dando più benefici di quelli previsti alla Juventus. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” il francese è stato tra i migliori in campo nel match contro il Napoli. Non si tratta della prima apparizione da titolare, motivo per il quale è possibile intuire che Thiago Motta si fidi ciecamente dell’ex rossonero.
Il quotidiano sopracitato ha “regalato” un gran sette in pagella al difensore della Juventus, aprendo anche una sorta di “analisi” sul perché il Milan l’abbia lasciato andare così facilmente. Infatti, i rossoneri hanno acquistato Emerson Royal al suo posto, il quale però è in difficoltà in questo inizio di stagione. Intanto, la Juventus e Cristiano Giuntoli si godono le prestazioni del francese e lo fanno con costi molto ridotti e ingaggi alla portata del club bianconero.