Conferenza stampa Thiago Motta: le parole in conferenza verso Juventus-Napoli. Le ultimissime alla vigilia del big match di Serie A.
Siamo arrivati alla vigilia di Juventus-Napoli, una sfida storica del nostro calcio. Domani alle ore 18.00 – all’Allianz Stadium – avrà inizio questa bellissima partita che metterà a confronto due delle squadre che hanno performato meglio in quest’inizio di stagione. Lukaku contro Vlahovic, Buongiorno contro Bremer, Thiago Motta contro Conte… questo più che mai sarà il match dei duelli.
Proprio il tecnico bianconero ha tenuto da poco la consueta conferenza stampa della vigilia. Di seguito le sue dichiarazioni.
Conferenza stampa Thiago Motta: “Napoli da scudetto, Vlahovic sta benissimo”
LE SENSAZIONI – “Juventus-Napoli sarà una grande partita. Saremo davanti al nostro pubblico: affronteremo questa partita con grande rispetto verso il nostro avversario”.
GATTI – “Gatti è a disposizione. Gli unici indisponibili sono Conceicao e Milik“.
CONTE – “Per me è stato un grande piacere lavorare con Conte. Nel 2016 siamo usciti contro una squadra molto forte come la Germania: il mio rapporto con lui è stato fantastico“.
NAPOLI SENZA COPPE – “Non ti so dire se per loro è un vantaggio o meno: posso solo dire che loro puntano allo Scudetto. Poco tempo fa hanno vinto con un calcio guardato da tutto il mondo“.
LE TATTICHE – “Contro il Napoli dobbiamo lavorare molto bene senza palla e compattarci bene. Giocatori come ad esempio Kvaratskhelia e Lukaku sono molto pericolosi in determinate dinamiche che non dobbiamo concedergli“.
VLAHOVIC – “Vlahovic deve avere l’ambizione di migliorare sempre. Posso solo dirti che sta davvero bene: ogni giorno è sorridente e positivo. La scorsa partita ha svolto anche un grande lavoro difensivo giocando per la squadra“.
THIAGO MOTTA, NAPOLI SPEZIA 0-1 2021 – “Sono cambiato tanto negli ultimi tre anni. Credo che sia tutto normale, nel 2021 con lo Spezia battemmo il Napoli in un momento in cui ero in difficoltà; oggi, invece, sono l’allenatore di un’altra squadra“.
L’UMORE IN SQUADRA – “Tutti si stanno allenando molto bene. Domani metterò quelli che stanno meglio: faccio molta più attenzione per quelli che giocheranno le prossime. Fa parte del mio lavoro sollevare l’animo dei miei ragazzi, anche con 10′ in campo si può fare la differenza“.
DISTANZA DI VALORI JUVE NAPOLI – “Non è questione di condividere: è una questione di fatti. Appena due anni fa hanno vinto giocando un calcio meraviglioso, sono una squadra veramente forte. Loro punteranno allo scudetto ed è normale che sia così”.
FALLI SISTEMATICI – “I miei ragazzi non vanno sull’uomo per fare falli e, soprattutto, non si tuffano. Io ho sempre difeso il gioco: tanto tempo fa c’erano troppe entrate pericolose. Sulle simulazioni siamo all’estremo: spesso si fa troppo cinema rotolandosi a terra. Noi tutti vogliamo migliorare: il pubblico vuole vedere il vero gioco del calcio, senza falli pericolosi, perdite di tempo e simulazioni“.
FIRMARE PER UN PAREGGIO – “Noi, rispettando l’avversario, vogliamo portare la partita dalla nostra parte“.
THIAGO MOTTA A NAPOLI – “Non mi si è mai presentata la situazione di allenare il Napoli“.
DE ROSSI – “Mi ha sorpreso moltissimo l’esonero di De Rossi: gli ho mandato un messaggio che resterà tra di noi”