In casa Juventus i tifosi temono di dover rinunciare a Federico Gatti in vista della sfida contro il Napoli: cosa filtra sulle condizioni del difensore.
Dopo i due pareggi consecutivi per 0-0, prima e dopo la sosta, la Juventus è tornata a vincere e l’ha fatto convincendo nel tardo pomeriggio di martedì al ritorno in Champions League contro il Psv. I ragazzi di Thiago Motta hanno battuto il club olandese 3-1 e l’ha fatto con una prestazione che ha scacciato via le critiche dopo i due pari contro Roma ed Empoli. A estasiare i tifosi sugli spalti, e non, è stato Kenan Yildiz che ha segnato la sua prima rete all’esordio nella massima competizione europea.
Il gol di pregevole fattura del classe 2005 è entrato di diritto nella storia della Vecchia Signora in quanto il talentino turco è diventato il più giovane marcatore a segnare una rete in Champions League con la maglia bianconera. Superato Del Piero che aveva segnato all’esordio nel 1995 contro il Borussia Dortmund. A segnare le altre due reti per Madama, invece, sono stati Mckennie e Nico Gonzalez, anche lui all’esordio in Coppa dei Campioni.
Se il risultato, nonostante la rete subita all’ultimo istante, ha fatto sorridere Thiago Motta non si può dire lo stesso per quanto riguarda l’infortunio di Federico Gatti. L’ex difensore del Frosinone ha subito una botta alla caviglia che l’ha costretto a uscire anzitempo dal terreno di gioco.
Infortunio Gatti, cosa filtra verso Juventus-Napoli
Una botta alla caviglia verso la fine del primo tempo ha messo ko Federico Gatti nel primo match di Champions League contro il Psv. Nonostante sia poi rientrato in campo insieme ai suoi compagni nella ripresa, il difensore è uscito dal campo al 59′ lasciando il posto – e la fascia – a Danilo.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il classe 1998 ha subito una lieve distorsione alla caviglia a causa della botta subita e ciò potrebbe costargli la titolarità sabato pomeriggio nel big match contro il Napoli. Thiago Motta, che in quest’avvio di stagione ha puntato fortemente sul difensore romano affidandogli anche la fascia da capitano, non lo rischierà qualora non fosse al 100% della condizione fisica.
Dunque, qualora dovesse dare forfait, al suo posto scalpita Danilo che finora non ha mai giocato dal 1′. Lo staff medico della Vecchia Signora continuerà a monitorare quotidianamente le condizioni di Gatti che ieri ha svolto lavoro di scarico – così come i compagni che hanno giocato in Champions League contro il Psv -.