Adrien Rabiot, dopo il mancato rinnovo con la Juventus, ha trovato un nuovo club: ha firmato con il Marsiglia ma il suo pensiero è andato ancora una volta al club bianconero.
Adrien Rabiot non ha rinnovato con la Juventus, con cui non è stato trovato un accordo per un eventuale prolungamento, ed è rimasto svincolato per mesi in attesa di trovare un progetto che lo convincesse. Ha alla fine deciso di tornare in Francia e di firmare con il Marsiglia. Proprio con quest’ultimo oggi ha anche tenuto la conferenza stampa di rito. Le sue dichiarazioni hanno tuttavia colpito anche i tifosi della Vecchia Signora perché il riferimento del francese è stato chiaro.
Si è parlato, in questi mesi, anche di una possibile permanenza in Serie A per il centrocampista che ha militato nella Juventus per ben cinque anni, ma alla fine per lui il destino è stato quello di tornare in patria. Nella sua patria e nella Ligue 1, dove ha in passato giocato anche vestendo la maglia del Paris Saint-Germain. In ogni caso, a stupire nel corso della conferenza stampa, sono state le parole riferite in merito alla società bianconera. Ecco cos’ha dichiarato.
Rabiot si presenta al Marsiglia e il pensiero torna alla Juventus: le sue parole
Adrien Rabiot è approdato al Marsiglia e, nella conferenza stampa di presentazione, ha nominato proprio la Juventus. Ha infatti dichiarato: “Ho trascorso cinque anni all’estero alla Juventus, che mi ha dato tanto. Ho potuto conoscere un’altra cultura e fare tanta esperienza. Mi prendo la responsabilità delle mie scelte di carriera e sono molto felice. Ho avuto colloqui con alcuni club. Volevo prendermi un po’ più di tempo per respirare e recuperare, per stare con la mia famiglia e i miei amici. Ci sono state anche circostanze, a volte non ero convinto del progetto sportivo”.
Poi sul Marsiglia ha aggiunto: “Sono molto felice di essere qui. Anche se si è trattato di un arrivo a sorpresa. Sono cresciuto al PSG e non mi aspettavo di vedere 500 sostenitori per me qui. Sono tutti felici e io sono rimasto piacevolmente sorpreso di ciò. Critiche dei tifosi del PSG? Non devo spiegare nulla, sto facendo la mia carriera. Nulla è impossibile nella vita. Forse ho deluso alcuni di loro, ma la scelta è mia. Sono stato 7 anni lì e ho giocato più di 200 partite… Sappiamo poi come è finita