Capitolo Champions League, Thiago Motta non ne sbaglia una: ecco la scelta che rivoluziona la partita contro il PSV.
L’esordio della Juventus di Thiago Motta in Champions League sta andando benissimo. Il primo tempo si è concluso grazie al doppio vantaggio che ha portato la firma di Kenan Yildiz e Weston McKennie. I due calciatori sono tra i profili più discussi nell’ultimo periodo per situazioni completamente differenti.
Il fantasista turco si è ritrovato da un giorno all’altro a vestire la maglia più pesante, la numero 10, e a ricoprire un ruolo centrale nel club juventino. Soltanto poco tempo fa era riconosciuto come una promessa disposta, col tempo, ad affermarsi ma la scelta della società di voler puntare immediatamente sul suo talento è stata ferma e convinta. Situazione diversa, invece, per Weston McKennie che sembrava esser fuori dal progetto della Vecchia Signora.
McKennie a segno contro il PSV: premiata la scelta a sorpresa di Thiago Motta
Il centrocampista statunitense è stato al centro del vortice calciomercato nel corso dell’ultima sessione di mercato per via del suo ruolo all’interno del club piemontese. Alla fine, dopo vari vicissitudini, è stato necessario il reintegro in prima squadra da parte dell’ex Leeds Utd. Dopo la buona stagione passata, perciò, il 16 della Juventus ha potuto riassaggiare il gusto del rettangolo di gioco ed oggi ha siglato anche il gol del 2-0.
Una rete che premia la scelta di Thiago Motta, il quale ha preferito puntare su di lui nella speranza di risposte importanti. McKennie, infatti, prima di oggi, aveva collezionato soltanto 20 minuti in 4 partite di Serie A. Gol fondamentale che potrebbe così rilanciare lo stesso calciatore che, come gli anni scorsi, potrà ritagliarsi un ruolo cruciale in squadra.