Il tecnico bianconero ha ancora qualche dubbio da sciogliere in vista dell’esordio in Champions League.
A Torino, sponda bianconera, sale la tensione per la partita d’esordio di Champions League. Gli uomini di Thiago Motta saranno impegnati all’Allianz Stadium contro il PSV Eindhoven alle 18:45. Per molti giocatori, ma anche per l’allenatore, sarà la prima volta nella coppa dalle grandi orecchie. Perciò ci sarà bisogno del supporto dei tifosi, mentre i ragazzi di Motta dovranno essere bravi a gestire la pressione. Per i bianconeri si tratta di un ritorno in Champions dopo una lunga assenza e dunque sarà importante dimostrare di poter competere a certi livelli.
L’avversaria però è una squadra ostica, protagonista l’anno scorso di una super stagione. Il PSV infatti si presenterà a Torino da campione d’Olanda, avendo vinto l’Eredivisie 2023-2024 con 91 punti (29 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta). Grande merito è del tecnico ungherese Peter Bosz, che nella scorsa annata oltre a vincere il campionato, ha anche portato il PSV fino agli ottavi di Champions. Si tratta di un traguardo che il club non raggiungeva da oltre otto anni e ora, con tanta consapevolezza dei propri mezzi, gli olandesi proveranno a ripetersi. Dal canto suo la Juventus, davanti ai propri tifosi, vorrà imporsi sugli avversari per iniziare al meglio il cammino in Champions.
Juve-Psv, proabili formazioni: ballottaggio Thuram – Douglas
Thiago Motta ha ancora qualche dubbio da sciogliere in vista del match di questa sera. Il ballottaggio principale è in mezzo al campo, con Douglas Luiz e Thuram che si contendono una maglia da titolare. Il favorito per un posto davanti alla difesa sembra essere il francese, destinato ad affiancare Locatelli che è quasi certo di una maglia da titolare.
I due faranno da filtro tra la difesa e l’attacco, che sarà guidato da Dusan Vlahovic. A supporto dell’attaccante serbo, dovrebbero esserci Nico Gonzalez e Yildiz sulle fasce, mentre Koopmeiners dovrebbe agire da trequartista. La linea difensiva invece, dovrebbe Bremer e Gatti confermati davanti a Di Gregorio, mentre Cambiaso e Kalulu (favorito su Savona) dovrebbero giocare come terzini.
Lo stadio sarà quasi pieno, con quasi 40 mila biglietti già venduti. Sarà importante per i giocatori dare risposte positive in campo, soprattutto dopo il pareggio deludente di Empoli. Serviranno dunque i tre punti per mandare un messaggio alle avversarie e per acquisire ancora più consapevolezza dei propri mezzi. Inoltre, guardando avanti, un buon risultato potrà essere utile per arrivare di slancio alla sfida di sabato 21 settembre contro il Napoli.