Juventus-PSV Eindhoven è sempre più vicina: ecco allora quali sembrano essere le idee di Thiago Motta e la probabile formazione per l’esordio in Champions League.
La Juventus si sta preparando per affrontare il PSV Eindhoven, in casa all’Allianz Stadium, per l’esordio in questa stagione di una Champions League rivoluzionata. Per l’occasione, Thiago Motta sta ragionando sulla formazione da schierare titolare e in tal senso sembra avere le idee piuttosto chiare. Ecco le ultime novità dopo l’allenamento di oggi alla Continassa.
Thiago Motta sa che la sfida d’esordio in Champions League non sarà semplice e, come riferito in conferenza stampa, si aspetta tanto dai suoi. Il focus è tutto incentrato sulla gara da giocare contro il PSV Eindhoven nel tardo pomeriggio di domani e i ragionamenti per quanto riguarda la formazione titolare hanno già preso il via.
In questo senso ci sono dei titolarissimi che difficilmente verranno toccati, primi tra tutti ad esempio Gatti, Bremer e Locatelli. E altri profili che, dopo Empoli, potrebbero essere riconfermati come Koop e Nico. Il tempo per preparare la gara è relativamente poco e alla Continassa tecnico e giocatori sono già al lavoro da questa mattina. Ecco quindi quali sembrerebbero essere le idee del tecnico bianconero e i ragionamenti che starebbe compiendo per scegliere l’11 titolare.
Juventus-PSV Eindhoven, le idee di Thiago Motta: ecco la probabile formazione per l’esordio in Champions League
Domani all’Allianz Stadium alle ore 18:45 contro il PSV Eindhoven, la Juventus dovrebbe partire con questo undici titolare: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. A riferirlo è stata la redazione di ‘Sky Sport’.
In porta, dunque, spazio di nuovo a Di Gregorio dopo la gara contro l’Empoli che ha visto tra i pali la titolarità di Mattia Perin. A centrocampo, insieme a Locatelli, dovrebbe tornare titolare Thuram che all’ultima di campionato ha messo minuti nelle gambe dopo l’infortunio.
Kalulu, Nico Gonzalez e Koopmeiners dovrebbero essere riconfermati e sicuramente saranno chiamati a dare quel qualcosa in più rispetto alla trasferta giocata ad Empoli. Nessun dubbio per Dusan Vlahovic da cui Thiago Motta vuole qualità e concentrazione.
Dal canto suo, il PSV Eindhoven di Bosz dovrebbe partire con questa formazione: Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, De Jong, Tillman. Sostanzialmente con un 4-3-3 da non sottovalutare come sottolineato dallo stesso tecnico della Juventus.