La Juventus si appresta a sfidare l’Empoli al Castellani nel match che andrà in scena alle ore 18. Le ultimissime sulle scelte del tecnico.
Manca sempre meno al ritorno della Serie A. La giornata si aprirà con la sfida tra Como e Bologna alle ore 15.00, ma poi la scena passerà tra le mani della Juventus di Thiago Motta. Infatti, i bianconeri scenderanno in campo contro l’Empoli per rimettere la testa dinanzi alle inseguitrici. Quella Toscana, sarà una trasferta molto ostica a causa della volontà dei padroni di casa di fare bene avanti al proprio pubblico.
Al tempo stesso, però, Thiago Motta e i suoi ragazzi hanno idee ben diverse a riguardo. Infatti, l’allenatore è pronto a selezionare gli uomini migliori affinché si riesca ad ottenere la vittoria. Non a caso, il tecnico avrebbe deciso di dare spazio ai neo acquisti, i quali dovranno ovviamente svolgere un ruolo “cruciale” nella nuova Juventus. Nelle ultime ore, sarebbero emersi importanti dettagli circa il possibile undici titolare.
Motta punta sui neo acquisti: la decisione del tecnico
Thiago Motta è pronto a rivoluzione la Juventus. La dirigenza ha soddisfatto tutte le richieste del neo tecnico, intervenendo sul mercato e spendendo una grossa cifra per gli investimenti. Ora la palla passa all’allenatore, il quale dovrà integrare i nuovi acquisti all’interno del gruppo. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” l’occasione adatta potrebbe essere proprio il match odierno contro l’Empoli. Di seguito l’analisi dettagliata del quotidiano.
“Oltre al gioco di Motta, saranno determinanti gli assist di Koopmeiners. Dopo l’antipasto con la Roma, l’olandese è pronto prendersi la Juventus dal primo minuto contro l’Empoli. Il tuttocampista giostrerà a ridosso di Dusan, pronto a scambiarsi di posizione con il numero dieci Kenan Yildiz per aumentare l’imprevedibilità della Signora. Qualità, corsa e fantasia al servizio di DV9 e per portare a termine la missione primo posto. Koop e Dusan hanno sfruttato la sosta a Torino per velocizzare la conoscenza tra loro e con Douglas Luiz, l’altro pezzo da 50 milioni pronto a scendere in campo per la prima volta da titolare”.