Juventus, il tecnico italo brasiliano si appresta a stupire tutti, svelata la novità di formazione per il match con i toscani.
Il conto alla rovescia è quasi giunto al termine, tra tre giorni sarà tempo di Empoli Juventus. Un attesissimo ritorno in campo della formazione juventina, reduce dal pareggio a reti bianche con la Roma. La sfida con gli azzurri rappresenterà un’importante occasione per raggiungere quota 10 punti, la compagine toscana è avvisata. La Vecchia Signora è intenzionata a regalare grande spettacolo in seguito alle prime grandi vittorie della stagione, arrivate soprattutto nel segno di Thiago Motta.
L’ex allenatore del Bologna si è reso protagonista di scelte di formazione sorprendenti, ma che alla fine hanno ripagato. Estrema fiducia nei giovani cresciuti in Next Gen e panchina inaspettata per alcuni pilastri della vecchia Juve, questa la sintesi di alcune decisioni dell’italo brasiliano. Novità pronte a ripresentarsi anche nella prossima sfida di campionato con l’Empoli, che farò seguito alla pausa nazionali. L’impiego del fuoriclasse con la propria selezione potrebbe risultare decisivo, il top potrebbe entrare solo a gara in corso: al suo posto, pronto l’esordio assoluto per un altro giovanissimo trasferitosi a Torino durante l’ultima finestra di calciomercato.
Juve, ancora novità di formazione: Adzic e Yildiz si contendono il posto
Thiago Motta potrebbe far registrare l’ennesimo esordio di un giovane calciatore. È il caso di Vasilije Adzic, centrocampista classe 2006, che insidia Kenan Yildiz per una maglia da titolare in vista della sfida all’Empoli. La notizia rivelata dalla redazione di Fantamaster non si limita al solo ballottaggio tra il turco e il montenegrino, ma rivela come l’ex Buducnost potrebbe prendere il posto anche di Samuel Mbangula sulla corsia sinistra o di Teun Koopmeiners da trequartista. La decisione finale verrà presa solo nei prossimi giorni, ma intanto aumenta l’attesa per il possibile nuovo esordio juventino.
Una prima apparizione che potrebbe avvenire anche a gara in corso, qualora il tecnico dovesse affidarsi ai soliti noti. Dal quartier generale bianconero arrivano indiscrezioni sul vantaggio di Yildiz e Koop nel ballottaggio, ma i prossimi allenamenti risulteranno decisivi. I minuti disputati con le proprie nazionali di appartenenza potrebbero convincere il giovane allenatore a lasciare spazio ad Adzic, talento scovato con grande abilità da Cristiano Giuntoli. La Juventus è pronta ad assumere una sembianza ancor più giovanile, con il montenegrino pronto a rubare la scena nella trasferta di sabato pomeriggio.