Nonostante il mercato chiuso in Italia, la Juventus insiste sul futuro di Arthur, di seguito sono riportate le ultime novità
Sette sono i punti conquistati dalla Juventus in queste prime tre partite in Serie A giocate prima dell’inizio della sosta per la pausa nazionali. I bianconeri, infatti, hanno vinto contro Como e Verona per 3 a 0 e pareggiato per 0 a 0 contro la Roma.
Gli uomini di Thiago Motta, rimasti alla Continassa, continuano a lavorare senza sosta in attesa del rientro dei compagni. In programma, infatti, ci sarà un mese pieno di partite dove la squadra affronterà inizialmente l’Empoli per la quarta giornata in Serie A e affronterà anche l’esordio di Champions League contro il Psv.
La Vecchia Signora è stata molto attiva durante la finestra del calciomercato estivo. Infatti, ha voluto regalare al nuovo allenatore, Thiago Motta, una rosa adatta al proprio gioco con l’obiettivo di migliorarla e renderla ancora più competitiva in vista delle tante competizioni che dovrà affrontare. Per questo motivo, Giuntoli ha lavorato sia in entrata, con nuovi innesti importanti ma anche in uscita con i giocatori che non facevano più parte del progetto bianconero. Ad oggi, il dirigente continua a lavorare sia in vista dei possibili rinnovi, ma anche per trovare una squadra ad Arthur.
Mercato Juventus, le importanti novità sul futuro di Arthur
La Juventus continua a lavorare per trovare una soluzione al caso Arthur, giocatore che non rientra più nei piani di Thiago Motta. La società bianconera, dopo l’affare saltato con il Napoli, sta lavorando su diverse opzioni di mercato con un occhio di riguardo soprattutto alla Turchia dove il mercato è ancora aperto. Di seguito sono riportate le ultime novità secondo quanto scritto da Tuttomercatoweb.
Le proposte ricevute finora per il centrocampista brasiliano non sembrano essere soddisfacenti, soprattutto per uno dei principali problemi che è quello del suo alto ingaggio che rende difficile trovare un club disposto a coprire interamente lo stipendio.
Inoltre, pensando a una rescissione contrattuale sarebbe economicamente svantaggiosa per la Vecchia Signora in quanto comporterebbe una minusvalenza.
L’unica soluzione che attualmente è quella più realistica sembra essere una cessione in prestito con la Juventus disposta a coprire fino al 40% dello stipendio del giocatore.
La destinazione più concreta è quella direzione Turchia dove ci sono società interessate al centrocampista. La dirigenza bianconera sta cercando di trovare una formula che soddisfi tutte le parti coinvolte. Soprattutto sta cercando di diminuire al minimo le perdite economiche e magari offrire ad Arthur la possibilità di rilanciarsi in un nuovo campionato.