L’argentino si è fermato verso l’ora di Argentina Cile e ha chiesto subito il cambio, Juventus e staff medico argentina sono in contatto costante
La Juventus si prepara per la delicata sfida contro l’Empoli, ma a tenere banco nelle ultime ore è l’incertezza riguardante le condizioni fisiche di Nico Gonzalez. L’esterno argentino, potenzialmente fondamentale nell’economia del gioco di Thiago Motta, potrebbe infatti saltare il match a causa di un problema muscolare accusato nell’ultimo match dell’Argentina contro il Cile. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo staff medico della Juventus sta monitorando attentamente la situazione, ma la sua presenza è al momento in dubbio.
Juventus, già emergenza contro l’Empoli?
Il mercato della Juventus è stato di altissimo profilo, concludendo molti colpi dal curriculum importante per offrire soluzioni varie e qualitative a Thiago Motta. Arrivato nell’ultima finestra di mercato, Nico è stato il grande colpo in zona offensiva del mercato bianconero, chiudendo un’affare da oltre 30 milioni di euro, secondo solo all’esborso per Teun Koopmeiners.
Nico è arrivato per dare velocità, imprevedibilità e gamba sule fasce, andando a rimpolpare un reparto che latitava in qualità e alternative, infatti Motta, nelle prime giornate, ha dovuto pescare il coniglio dal cilindro, Mbangula, adattare giocatori come Cambiaso o rispolverarne altri usciti un po’ dai radar come Weah.
Con la sfida contro l’Empoli alle porte, le condizioni di Nico Gonzalez saranno monitorate fino all’ultimo. La sua presenza potrebbe essere decisiva per la Juventus, che punta a proseguire il suo momento positivo. Motta spera di avere a disposizione l’esterno argentino, ma nel caso dovesse essere costretto a fermarsi, le alternative ci sono, seppur non con lo stesso peso tattico. Le prossime ore saranno decisive per chiarire le scelte di formazione.
Contro l’Empoli infatti mancherà certamente Coincecao, fermatosi per una lesione muscolare e che starà fermo per almeno 3 settimane e la conferma dell’assenza dell’argentino metterebbe Motta già nei guai: sulle fasce potrebbero giocare nuovamente Weah e Mbangula con Yildiz a fungere da trequarti alle spalle di Vlahovic.
In alternativa, il turco potrebbe andare sulla sinistra, panchinando uno dei due e vedendo l’inserimento dal primo minuto di Teun Koopmeiners; o ancora potrebbe esordire Kalulu a destra (o confermare Savona che ha ben figurato) e alzare nuovamente Cambiaso nei 3 alle spalle di Vlahovic. Insomma, per la Juventus le alternative ci sono e non ci resta che aspettare il match-day per scoprire le scelte di Thiago Motta