News Juventus, nuovo regalo di Giuntoli a Thiago Motta: accordo ad un passo

News Juventus, nuovo regato di Giuntoli a Thiago Motta: accordo ad un passo. Le ultimissime sul mondo bianconero.

La Juventus ha iniziato alla grandissima il nuovo progetto targato Thiago Motta. Tra i tifosi bianconeri è tornato grande entusiasmo e, soprattutto, fino ad ora stanno arrivando anche i risultati. I sette punti conquistati e il primo posto momentaneo in classifica vanno esattamente in questa direzione: tutto l’ambiente ha voglia fin da subito di lottare su tutti i fronti.

Questa spensieratezza vista in campo – soprattutto contro il Como e l’Hellas Verona – è stata data sia dal calciomercato ma, anche, dai giovani lanciati in campo. Mbangula e Savona, in quest’ottica, hanno stupito tutti. Il primo ha già siglato un gol e due assist; il secondo, invece, una rete da terzino. Proprio sul classe 2004 belga sono arrivati nelle ultime ore aggiornamenti importanti. Di seguito riportate le ultimissime.

Ultime notizie Juventus: pronto il rinnovo per Mbangula

La Juventus è pronta a blindare Mbangula. Come riportato da La Gazzetta dello Sport si va verso un prolungamento fino al 2029 (l’attuale scade nel 2026) con ritocco dello stipendio in linea con il nuovo ruolo del giovane. Il classe 2004, attualmente, guadagna circa 100mila euro: con il nuovo accordo la cifra verrà nettamente aumentata.

Il calciatore belga ha davvero stupito tutti. Già nel prepartita contro il Como Thiago Motta ha motivato la sua scelta di farlo partire titolare affermando che si era allenato molto bene. Mbangula, però, è andato oltre le più rosee aspettative del tecnico italo-brasiliano. Un gol all’esordio, due assist e un rigore procurato: un inizio di carriera tra i professionisti davvero da favola.

News Juventus, Mbangula è pronto a rinnovare il contratto
News Juventus, Mbangula è pronto a rinnovare il contratto (LaPresse) – SpazioJ.it

Non a caso, infatti, Thiago Motta l’ha schierato titolare in tutte e tre le prime gare di campionato. Mbangula, inoltre, ha anche influenzato le scelte sul calciomercato di Giuntoli. A fine mercato, infatti, la dirigenza bianconera era a caccia di un’ulteriore esterno. Viste le difficoltà riscontrate nella trattativa per Sancho, però, la Juventus ha sulla fine optato per dare fiducia al giovane classe 2004.

Si può parlare di una grandissima sorpresa perché, nei piani societari, il belga sarebbe dovuto partire in prestito o avrebbe giocato nella Juventus NextGen. Ora, visti gli stop di Nico Gonzalez e Conceicao, il ragazzo è già pronto agli straordinari. Dal 14 settembre (data del match di campionato contro l’Empoli) i bianconeri saranno chiamati a gestire un calendario fittissimo, visto anche l’inizio della Champions League.

Gestione cookie