Calciomercato Juventus, che opportunità a parametro zero: Giuntoli è già al lavoro. Le ultimissime sul mondo bianconero
La Juventus si gode questo grande inizio di stagione, con alla guida il nuovo tecnico Thiago Motta. L’ex allenatore del Bologna, nelle prime tre partite, è riuscito a conquistare assieme ai suoi ragazzi sette punti che, fino ad ora, valgono il primo posto in classifica (condiviso con Inter, Udinese e Torino).
In questa sosta dedicata agli impegni delle nazionali i bianconeri hanno la possibilità di perfezionare alcuni meccanismi non ancora perfettamente rodati. Anche la società non può permettersi di fermarsi, nonostante il grande calciomercato eseguito. Ci sono ancora, infatti, alcune questioni da risolvere. Quella principale riguarda ancora Kostic, esterno sinistro serbo attualmente fuori rosa e dal progetto tecnico della Juventus. Il calciatore ha ricevuto un’offerta dal Galatasaray che, però, non ha ancora accettato. Anche per quanto riguarda il mercato in entrata Giuntoli sta sondando alcune piste: tra queste c’è, sicuramente, Jonathan David del Lille. Di seguito le ultimissime sull’attaccante canadese.
News Juventus, David va in scadenza nel 2025: Giuntoli ci pensa
La Juventus, da sempre, nutre grande stima nei confronti di Jonathan David. L’attaccante classe 2000, in forza al Lille, rappresenta in casa bianconera una ghiotta occasione di mercato: il calciatore, infatti, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e, fino ad ora, non ha dato nessun segnale d’apertura al rinnovo.
Questo vuol dire che, a sei mesi dalla scadenza del suo contratto, grazie alla sentenza Bosman, il canadese ha la possibilità di trasferirsi dove vuole a parametro zero. Le estimatrici, comunque, non mancano: il Barcellona soprattutto lo ha messo nel mirino per sostituire, eventualmente, in futuro Lewandowski.
Come riportato da El Nacional, oggi, il Barcellona rappresenta l’opzione preferita per Jonathan David. Ora, comunque, è ancora troppo presto per fare certi tipi di valutazione e, tutto, potrebbe ancora cambiare. L’operazione David-Juventus, in futuro, potrebbe essere strettamente collegata alla situazione contrattuale di Dusan Vlahovic.
Il numero 9 bianconero, attualmente, percepisce lo stipendio più alto della squadra e, in futuro, potrebbe salire fino a 12 milioni di euro netti a stagione (circa 22,2 lordi). Giuntoli, chiaramente, cercherà di ammortizzare questa cifra, fuori parametro dagli attuali parametri imposti dalla dirigenza. Per rendere a pieno l’idea basta pensare che, il secondo giocatore più pagato in rosa è il nuovo acquisto Douglas Luiz. Il brasiliano percepisce 5 milioni di euro netti e circa 9,25 a stagione.