L’ex Juventus non ci sta e attacca in modo diretto Adrien Rabiot: “È imbarazzante”.
La sessione estiva di calciomercato, nei vari top campionati d’Europa, si è ormai conclusa da circa una settimana. I vari club europei hanno concluso le loro operazioni in entrata e ora possono agire solo in uscita – verso i lidi in cui il mercato è ancora aperto, come la Turchia – oppure possono accaparrarsi gli svincolati, ovvero quei giocatori che sono ancora senza squadra nonostante la fine del calciomercato.
Tra i club che hanno agito in questo modo proprio sul mercato dei “parametri zero” c’è la Roma che negli ultimi giorni ha rinforzato la difesa di Daniele De Rossi con il doppio innesto di Mario Hermoso – che ha firmato un triennale fino al 2027, ma si potrà liberarsi con una clausola rescissoria dall’anno prima – e di Mats Hummels, che ha firmato un contratto annuale da due milioni di euro.
Vari, però, sono i giocatori che non hanno ancora trovato una meta. Da Martial a Depay, passando per vari ex Serie A come Miranchuk, Marlon, Ounas e soprattutto l’ex centrocampista della Juventus Adrien Rabiot.
Rabiot svincolato: attacco diretto dell’ex Juventus
Nonostante il club bianconero gli abbia proposto un rinnovo contrattuale tra i 7 e gli 8 milioni di euro a stagione, il francese ha rispedito l’offerta al mittente con la speranza di proposte economiche più ricche e soddisfacenti per sé e la mamma-agente. Ciò, però, al momento non si è ancora verificato e ora il 29enne non ha una squadra nonostante la stagione, e soprattutto i ritiri, siano iniziati già da un pezzo.
A tornare sulla questione è stato proprio un ex giocatore – e allenatore – della Vecchia Signora, che ora veste i panni di CT della Francia: Didier Deschamps. Alla vigilia dell’esordio in Nations League contro l’Italia, il tecnico dei transalpini ha toccato duramente anche il tema relativo a uno dei suoi pupilli della linea metodista.
Di seguito le parole di Didier Deschamps nei confronti di Adrien Rabiot nella conferenza stampa alla vigilia di Francia-Italia. “Rabiot ha una situazione un po’ imbarazzante. Aveva la scelta al 100%, era in scadenza di contratto ed è sollecitato da parecchie squadre. Però ora è senza squadra e non si allena in un gruppo”.
Il tecnico ha poi chiosato sull’argomento dicendo che spera possa rapidamente scegliere un club che possa poi farlo riavere a disposizione della nazionale. L’ex centrocampista del Psg è stato negli ultimi anni un vero punto di riferimento nella linea metodista di Deschamps che ha sempre puntato su di lui negli ultimi due Europei e nell’ultimo Mondiale, oltre ai vari match di contorno.