La Juve ha ricevuto la brutta notizia dell’infortunio di Conceicao ma non è l’unica novità: ecco cosa filtra dalla Continassa.
La Juventus sa che, al termine degli impegni delle nazionali, inizierà un vero e proprio tour de force di impegni ravvicinati e già molto importanti. In campionato sarà utile ricominciare con il piede giusto per conquistare più punti possibili in ottica classifica. Ma non bisognerà sottovalutare la Champions League. Sotto questo punto di vista non ci voleva l’infortunio di Francisco Conceicao che resterà fermo ai box per almeno due giornate di campionato. Ma non filtra solo questo dalla Continassa: ecco le ultime novità.
Per quanto riguarda Conceicao è stata purtroppo confermata la lesione muscolare. L’esterno portoghese non ci sarà perciò né contro l’Empoli, alla ripresa il 14 settembre, né contro il PSV Eindhoven in Champions League il 17 settembre. La speranza è di riaverlo contro il Napoli il 21 settembre.
Nel frattempo, però, oltre che le ultime dal J|Medical sono arrivate anche novità dalla Continassa. Perché è ufficiale il recupero di Vasilije Adzic, dopo che sono trascorsi ben 30 giorni a seguito della lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra che l’ha tenuto lontano dal campo. Inoltre, filtra ottimismo per le condizioni di Timothy Weah e Khephren Thuram.
Weah e Thuram, a che punto è il loro recupero? Ecco le ultimissime dalla Continassa
Thiago Motta, stando a quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, potrà riavere molto presto a disposizione sia Timothy Weah e Khephren Thuram. Oltre ovviamente al giovanissimo Vasilije Adzic. Durante la sosta per le nazionali il centrocampista e l’esterno smaltiranno totalmente i problemi muscolari avuti: rispettivamente le due lesioni di basso grado al bicipite della coscia sinistra per il francese e al bicipite della coscia destra per lo statunitense.
Tutti e due i giocatori bianconeri sono stati assenti dalla lista dei convocati sia contro il Verona sia contro la Roma. Ma adesso Thiago Motta può sorridere perché filtra ottimismo. Salvo sorprese saranno arruolabili per Empoli-Juventus, ovvero per la 4ª di campionato che si giocherà subito dopo il rientro dalle nazionali.
Non solo i due vengono monitorati dallo staff medico, ma lo stesso allenatore si sta rendendo conto da vicino di quali siano i loro effettivi progressi visto che sono rimasti alla Continassa. Ci sono ancora 9 giorni di tempo per recuperare e si pensa che possano farcela. Altrimenti, l’importante sarà averli contro il Napoli il 21 settembre.