Il presidente del club di Serie A svela alcuni dettagli della trattativa con i bianconeri per l’acquisto del gioiellino.
La Juventus attende di scendere in campo per la quarta giornata del proprio campionato. Il percorso della formazione bianconera in Serie A riprenderà il 14 settembre, in occasione della trasferta di Empoli. Una ghiotta occasione per i ragazzi allenati da Thiago Motta che hanno intenzione di riprendersi la vetta della classifica in solitaria: è già duello con l’Inter. L’ottimo impatto al nuovo campionato permette di immaginare una lotta scudetto con i meneghini, ma siamo solo agli inizi. L’unica certezza è che la Vecchia Signora si gode l’arrivo dei nuovi acquisti e soprattutto del nuovo allenatore, che ha ottimamente avviato il proprio percorso.
Se la Juve ha vinto e convinto, infatti, è merito soprattutto dell’operato di Cristiano Giuntoli. Il Football Director ha regalato copi eccezionali alla piazza zebrata e al nuovo allenatore, permettendogli di competere immediatamente nelle migliori condizioni. Ottimo lavoro anche sul fronte delle uscite, con un ottimo tesoretto che ha finanziato le entrate. Proprio su una cessione piazzata dai bianconeri è stato svelato un interessante retroscena dal presidente del club acquirente: operazione estremamente intelligente, spiazzati i tifosi juventini.
Juve, Corvino sull’acquisto di Hasa: “Non voleva rinnovare con i bianconeri”
La Juventus si gode i nuovi acquisti, subito immersi nella nuova esperienza. Un occhio anche alle cessioni, con un curioso retroscena svelato su Luis Hasa. Il centrocampista ha da poco lasciato i colori bianconeri per trasferirsi al Lecce e proprio il patron dei salentini ha rivelato alcuni dettagli della trattativa. Di seguito quanto evidenziato da Pantaleo Corvino sull’ex Juve nella conferenza stampa di fine mercato:
“Come è nato l’acquisto di Hasa? Era in scadenza con la Juve nel 2025 e non voleva più rinnovare. Conosco bene Fali Ramadani (procuratore del classe 2004) e così siamo andati dalla Juve: lo prendiamo gratis e vi lasciamo una grossa percentuale sulla rivendita. Richiesta accolta”.
Questo quanto svelato dal presidente del Lecce in merito all’affare Hasa. Tifosi sorpresi, dunque, per il mancato rinnovo di contratto e per la fine della lunghissima esperienza a Torino. Corvino ha poi aggiunto sul giocatore:
“L’unico ruolo che non può fare in attacco è il centravanti. Può fare l’esterno, il trequartista e pure l’interno offensivo”.
Una presentazione che lascia intendere l’importante duttilità del giovane giocatore e soprattutto la bravura della società piemontese di saperli scovare in giovane età.