Juve, ottime notizie per Thiago Motta: alla Continassa è tutto pronto

Per la Juve di Thiago Motta arrivano ottime notizie: alla Continassa è già tutto pronto e il tecnico bianconero non può non essere contento.

La Juventus di Thiago Motta ha appena intrapreso il proprio percorso in questa nuova stagione e il mister sa che c’è ancora tanto lavoro da fare. Nelle ultime ore sono, in tal senso, arrivate anche delle ottime notizie per il mister bianconero. Ecco cosa succederà alla Continassa durante la pausa per le nazionali: è già tutto pronto.

La Juve ha chiuso dopo le prime tre giornate della nuova stagione di Serie A conquistando sette punti dopo aver giocato contro Como, Verona (in cui ha conquistato due vittorie) e Roma (terminata con un pareggio domenica 1 settembre). Insomma, la mano di Thiago Motta è già ben visibile sulla nuova squadra bianconera.

Mentre la società è al lavoro per chiudere le ultime operazioni in uscita sul mercato, il tecnico dipinge il quadro di chi avrà con sé alla Continassa nel corso di questa pausa per gli impegni delle nazionali. In questo senso sono arrivate ottime notizie, perché in fin dei conti gran parte dei big è rimasta a Torino: ecco lo scenario completo.

Juve, la pausa per le nazionali non ha portato via tutti i big: ecco chi è rimasto alla Continassa

Gli impegni con le rispettive nazionali per i diversi giocatori convocati dalla Serie A hanno ufficialmente preso il via. In casa della Juventus, tuttavia, Thiago Motta potrà tenere con sé e mettere a punto il lavoro svolto fin qui e quello ancora da svolgere con numerosi big.

Alla base, alla Continassa a Torino, resteranno infatti Bremer e Douglas Luiz (non convocati dal Brasile), Koopmeiners, Francisco Conceiçao, Di Gregorio, Kalulu, Adzic oltre a Vlahovic che ha rinunciato alla nazionale per motivi familiari. Di fatto, quindi, sono partiti Gatti, Cambiaso e Fagioli, convocati da Spalletti, e Yildiz, convocato dalla Turchia.

I big della Juve che non hanno raggiunto le nazionali
Ecco quali sono i big della Juve che non hanno raggiunto le rispettive nazionali (ANSA Foto) – SpazioJ.it

Anche Nico Gonzalez è stato chiamato dall’Argentina, così come Cabal dalla Colombia. Dei più giovani sono stati chiamati dalla U21 sia Savona, in azzurro, sia Mbangula dal Belgio. Ma tutto sommato sarebbero potuti essere molti di più i giocatori potenzialmente chiamati dai rispettivi CT.

Questo periodo servirà perciò al tecnico per conoscere meglio soprattutto i nuovi arrivati, per lavorare al meglio sulla condizione e anche sui meccanismi di gioco e di squadra. Alla Continassa si continua perciò a seguire il programma già tracciato.

Gestione cookie