Arrivano novità importanti sul fronte Federico Chiesa: ecco le novità sul possibile affare con il club spagnolo.
La Juventus è pronta a scendere in campo per la seconda giornata di campionato contro il Verona. Si tratta di una trasferta ostica, alla quale la squadra padrona di casa arriva in piena fiducia dopo il grande trionfo per 3-0 contro il Napoli di Antonio Conte. I bianconeri hanno vinto all’esordio e sono in fiducia, ma il tecnico italo-brasiliano dovrà fare anche i conti con le assenze e con una panchina molto corta.
Contro il Verona ci sarà un volto nuovo in casa bianconera, ovvero Pierre Kalulu, arrivato in prestito oneroso dal Milan all’indomani della gara contro il Como. Tuttavia, Motta non avrà a disposizione Weah, Thuram e molto probabilmente anche Danilo, tutti per infortunio. Il tecnico bianconero dovrà adattarsi e mettere in campo il miglior undici titolare possibile, ma si aspetta rinforzi dal mercato. Cristiano Giuntoli sta lavorando intensamente su più fronti e molto presto potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale per Nico Gonzalez. Tuttavia, la dirigenza bianconera deve ancora piazzare diversi esuberi fuori dal progetto bianconero, Federico Chiesa su tutti.
Chiesa-Juve, addio vicino: passi avanti con il Barcellona
Secondo quanto riportato dalla redazione di Gialucadimarzio.com, filtrerebbe ottimismo per la cessione di Chiesa al club catalano. Tutte le parti coinvolte sono fiduciose per la buona riuscita della trattativa, a partire proprio dal giocatore, che andrebbe in un club importantissimo. Giocare la Champions League è sempre stata una priorità per l’esterno azzurro e per questo ha rifiutato diverse proposte dal nostro campionato e da quello inglese.
Per la chiusura dell’affare, tuttavia, manca ancora qualcosa. Il Barcellona non è ancora riuscito a tesserare Dani Olmo a causa di una situazione economica complicata per la quale deve fare i conti con restrizioni sul mercato. Il tesseramento dei nuovi giocatori è diventato più complicato del previsto per il limite sul monte ingaggi che è stato superato e che ha portato il Barcellona a liberare un giocatore come Gundogan a parametro zero.
Dani Olmo è l’unico acquisto dei blaugrana per questa sessione, ma non è ancora stato tesserato e non può scendere in campo. Il club conta di completare l’operazione lunedì a seguito della cessione di Faye al Rennes, ma fino ad allora non potrà affondare il colpo per Chiesa. Se tutto dovesse incastrarsi nel modo giusto, tuttavia, la Juventus potrebbe finalmente cedere il giocatore per non rischiare di tenerlo in tribuna almeno fino a gennaio, quando Chiesa potrà già firmare un pre-contratto con un altro club per la stagione successiva.