Non sono esclusi colpi a sorpresa in questi ultimi giorni di mercato estivo: dalla Francia arriva la notizia a sorpresa sulla Juve di Thiago Motta.
La Juventus di Thiago Motta guarda a questi ultimi giorni di mercato con grande attenzione: diversi i colpi che possono essere messi a segno dalla dirigenza bianconera, a caccia di ulteriori rinforzi per mettere nelle mani del tecnico ex Bologna un organico di livello. L’ultimo arrivato è stato Pierre Kalulu (in prestito dal Milan, ndr), mentre si attendono novità da Nicolas Gonzalez. Il calciatore non è stato convocato da Raffaele Palladino in queste ore per la partita europea contro la Puskas Akademia, indizio di come la situazione sia da seguire con forte attenzione in queste ore.
Per quanto riguarda l’attacco, però, potrebbe non finire qui le sorprese: in particolare, stando quanto riportato dal quotidiano L’Equipe, la Juventus potrebbe pensare ad Arnaud Kalimuendo, centravanti di proprietà del Rennes, vecchia conoscenza tra l’altro proprio dell’allenatore Thiago Motta, visti i trascorsi con le giovanili in maglia Paris Saint Germain (il tecnico, all’epoca, era il suo allenatore). Il tutto potrebbe entrare nel vivo nel caso in cui dovesse concretizzarsi un’uscita nel reparto offensivo per la Vecchia Signora.
Ultime mercato Juve, idea Kalimuendo: i dettagli dalla Francia
La Juventus in queste battute finali di mercato potrebbe farsi avanti per Arnaud Kalimuendo, attaccante classe 2002 di proprietà del Rennes.
A renderlo noto è il quotidiano francese L’Equipe, secondo cui i bianconeri potrebbero farsi sotto nel caso in cui dovesse esserci un’operazione in uscita tra gli attaccanti a disposizione di Thiago Motta, che ben conosce Kalimuendo così come accennato poc’anzi.
La valutazione del Rennes, però, non è banale: il club di Ligue 1 chiede una cifra non lontana dai venti milioni di euro, per un attaccante che ha avuto modo di mettersi in evidenza anche nelle ultime Olimpiadi di Parigi, con la maglia della sua Francia.
La situazione, a quanto pare, non rappresenta però una priorità: tale lo è invece Nico Gonzalez, che spinge per il suo trasferimento in maglia bianconera ma per cui va ancora trovata la quadra con la Fiorentina, che non molla la presa facilmente per uno dei suoi giocatori più rappresentativi. Il tutto, mentre si spera di sbloccare con l’Atalanta anche l’affare Teun Koopmeiners, obiettivo ormai di lunga data del direttore Cristiano Giuntoli per la nuova Juve di Motta che è appena agli albori.