Il calciomercato della Juventus trova un allaccio con la Roma per una trattativa inaspettata che potrebbe chiudersi in poco tempo
A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, la Juventus rimane una delle protagoniste indiscusse delle trattative, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente una rosa già competitiva. Nonostante l’esordio convincente in campionato contro il Como, che ha visto la squadra di Thiago Motta imporsi con autorità, la dirigenza bianconera non intende fermarsi qui: l’intenzione è quella di costruire una squadra capace di tornare ai vertici del calcio italiano, un obiettivo che richiede operazioni mirate e strategiche sul mercato.
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, è attivamente impegnato a migliorare la rosa a disposizione di Motta. Il focus principale rimane quello di piazzare alcuni esuberi, liberando così spazio salariale e ottenendo fondi da reinvestire in colpi di mercato. L’idea è quella di portare a Torino giocatori di qualità che possano fare la differenza, integrandosi perfettamente nel sistema di gioco del tecnico italo-brasiliano. In questo contesto, la Juventus ha aperto una trattativa a sorpresa con la Roma, confermando la volontà di muoversi fino all’ultimo minuto per cogliere opportunità interessanti: il dialogo tra le due società è intenso, segno che entrambe le parti sono determinate a raggiungere un accordo in tempi brevi.
Juve, Tiago Djalò si avvicina alla Roma: le ultime
La dirigenza bianconera è a duro lavoro con la Roma di Daniele De Rossi per cercare una soluzione adatta a Tiago Djalò, in vista della prossima stagione: secondo quanto riferito da Calciomercato.com, i giallorossi avrebbero offerto alla Juve un prestito oneroso di 1 milione di euro con opzione di riscatto fissata a 6.
Come riportato anche nei giorni scorsi, il difensore ha dato la sua piena disponibilità ad unirsi ai giallorossi, visto che non rientra nei piani di gioco di Thiago Motta e che quindi, si trova ai margini della rosa della Juventus. Dopo essersi ormai aggiudicato Pierre Kalulu, ora i bianconeri hanno bisogno di piazzare il difensore portoghese, che continua a non trovare fortune con la maglia della Vecchia Signora.
Nei prossimi giorni è attesa la risposta della Juventus sulla formula del trasferimento che ha richiesto la Roma, ma la volontà è quella di cedere al più presto Thiago Djalò. Il difensore lascerebbe la Juventus così dopo solo 6 mesi, in cui ha accumulato una sola presenza con la maglia bianconera, risalente alla gara dell’ultima giornata dello scorso campionato contro il Monza.