Mercato Juve, si lavora per chiudere Koopmeiners: ecco cosa manca

Il calciomercato della Juventus vede una concentrazione maggiore sul colpo Koopmeiners, i due club lavorano per chiudere una lunga trattativa

La Juventus è determinata a costruire una squadra competitiva per tornare al vertice del calcio italiano e riaffermarsi in Europa. Dopo un anno di assenza dalle competizioni europee, il club bianconero vuole riprendersi il trono della Serie A e fare la sua voce in Champions League.

Per raggiungere questi obiettivi ambiziosi, la dirigenza sta lavorando alacremente sul mercato, consapevole che il tempo stringe con la chiusura della finestra di trasferimenti fissata per il 31 agosto.

Il nome in cima alla lista degli obiettivi di mercato della Juventus è quello di Teun Koopmeiners, talentuoso centrocampista dell’Atalanta: il giocatore olandese è considerato l’elemento ideale per rafforzare il centrocampo bianconero, portando qualità, visione di gioco e solidità difensiva. Da diverse settimane, i due club sono in trattative serrate, e il dialogo costante testimonia la volontà comune di trovare un’intesa che possa soddisfare entrambe le parti.

Koopmeiners, con la sua esperienza e le sue doti tecniche, rappresenta il profilo perfetto per il progetto di Thiago Motta, che punta su giocatori capaci di fare la differenza in campo. Il giocatore, dal canto suo, vede di buon occhio il trasferimento a Torino, attratto dalla possibilità di lottare per grandi traguardi.

La Juventus è decisa a non lasciare nulla di intentato in questa sessione di mercato, consapevole che il rafforzamento della squadra è cruciale per il ritorno ai massimi livelli: la chiusura dell’affare Koopmeiners rappresenterebbe un passo significativo verso questo obiettivo.

Juve, affare Koop ancora bloccato: presto una nuova offerta

Juventus e Atalanta da settimane continuano a battagliare anche fuori dal campo per Teun Koopmeiners, che potrebbe presto lasciare la dea: come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono fiduciosi nel chiudere l’affare, arrivando ad offrire i 60 milioni di euro richiesti da Antonio Percassi.

Koop-Juve, cosa manca
Prosegue la trattativa tra Juve e Atalanta per Koopmeiners (lapresse) spazioj.it

I due club in questi giorni continueranno a lavorare per cercare di raggiungere un accordo economico che soddisfi entrambi: l’ultima offerta ufficiale dei bianconeri è di 55 milioni + bonus. L’operazione non sembra vicina alla chiusura, ma la volontà del calciatore potrebbe influire notevolmente sulla decisione finale dell’Atalanta.

Nel frattempo, il calciatore non ha preso parte alla prima sfida di campionato tra Lecce e Atalanta, in quanto messo fuori rosa per via delle insistenti voci di mercato e la richiesta esplicita di voler andare via: la Juventus ci crede e i tifosi sognano in grande, per quello che potrebbe essere uno dei colpi estivi più importanti.

Gestione cookie