Chi è Samuel Mbangula, il giovane talento che si è subito preso la scena alla prima da titolare, i tifosi si godono il classe 2004.
Juventus Como, prima gara ufficiale della stagione juventina, farà parlare senza sosta di Samuel Mbangula. Il giovane talento bianconero è stato lanciato dal primo minuto, in mezzo al campo, da Thiago Motta che nel prepartita ha prontamente evidenziato la convinzione di offrire la ghiotta occasione al 2004. Scelta che ha suscitato enorme stupore, ma ripagata dopo soli 23′. Il belga si è presentato con la rete del primo vantaggio, arrivata in seguito a un ottimo stop e a un chirurgico destro infilatosi alle spalle di Pepe Reina che non ha avuto alcuno scampo.
Una serata che il 20enne faticherà a dimenticare, la possibile prima di tante per Mbangula che è subito entrato nella bocca di tutti. Ma scopriamo insieme il talento proveniente dalla Next Gen.
Tutto su Mbangula, il talento che ha conquistato Motta
Samuel-Germain Kinduelu Mbangula Tshifunda, meglio conosciuto come Samu Mbangula, è il giocatore più discusso degli ultimi minuti in casa bianconera. Nato il 16 gennaio 2004 in Belgio, il 20enne è arrivato a Torino nel 2020 grazie a un perfetto lavoro di scouting da parte della società. La dirigenza piemontese, all’epoca guidata da Manna e Tognozzi, ha strappato il talento all’Anderlecht in una triplice operazione che ha sancito l’arrivo anche di Nonge e De Winter.
Velocità, tecnica e freddezza al servizio di Thiago Motta, subito catturato dall’enorme potenziale a cui si aggiunge un’importante duttilità: Mbangula, infatti, è capace di ricoprire il ruolo di prima o seconda punta, oltre che all’esterno di fascia. L’attaccante è legato ai colori zebrati fino al 2026, dopo il rinnovo arrivato lo scorso anno.
Chi è Samuel Mbangula, la giovane sorpresa della Juve
Il giocatore di origini congolesi è partito con l’Under 17 bianconera per poi arrivare all’esordio con gol in prima squadra. Nella scorsa stagione per lui è arrivato anche l’esordio fra i professionisti con la maglia della Next Gen bianconera. Il giocatore ha racimolato 16 presenze (di cui 5 da titolare) con 1 gol segnato, il suo unico fra i professionisti prima di stasera, nel girone B della Serie C.
Stasera, invece, è arrivata una prestazione da sogno, coronata anche con la premiazione come Panini Player of the Match, premio che lo ha attestato come migliore in campo della gara contro il Como. Chissà se non possa essere solo la prima di tante soddisfazioni per lui.