Subito una tegola per Thiago Motta, il giocatore è stato costretto al cambio dopo la prima frazione di gioco.
La Juventus è in campo all’Allianz Stadium in occasione dell’esordio di stagione con il Como. La formazione di Thiago Motta è scesa in campo con enorme determinazione, conquistando il duplice vantaggio nei primi 45′ di gioco. Ad aprire le marcature juventine è stata la sorpresa Samuel Mbangula, giovane esterno offensivo schierato sul versante sinistro dal tecnico italo brasiliano. Il belga classe 2004 ha messo giù un ottimo pallone, per poi avvicinarsi all’area di rigore e sfoderare la conclusione che non ha lasciato alcuno scampo a Pepe Reina.
La seconda firma juventina è arrivata a opera di Timothy Weah, autore anche dell’assist vincente sull’1-0-. Il figlio d’arte ha concluso un’ottima azione capitalizzando il passaggio chiave di Kenan Yildiz, il quale ha tagliato tutta la retroguardia comasca per poi essere trasformato in un siluro, insaccatosi dopo un tocco alla traversa. Enorme gioia per l’esterno statunitense, chiamato a dimostrare tutte le proprie qualità in seguito a una stagione poco memorabile. A incidere sul rendimento del classe 2000 sono stati i continui problemi di natura fisica, che non gli hanno lasciato alcuno scampo: attenzione però, perché si è subito presentato un nuovo infortunio.
Juve, problema muscolare per Weah: costretto al cambio
Dopo aver regalato il secondo vantaggio alla Juventus, Timothy Weah è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. L’esterno di fascia ha rimediato un problema di natura muscolare, con il quale era alle prese anche nel momento della splendida rete. L’ex giocatore del Lille ha fatto spazio a Nicolo Savona, talento classe 2003 proveniente dalla Next Gen, pronto a rubarsi la scena come capitato al proprio compagno.
Subito guai per Thiago Motta, costretto a fare i conti con il primissimo problema fisico dei suoi. Sarà da valutare l’entità dello stop, la quale verrà chiarificata nei prossimi giorni, in seguito agli esami strumentali.
Un vero peccato in considerazione di come il calciatore statunitense si sia rivelato fin da subito molto adatto all’assetto del nuovo allenatore. Dopo una stagione davvero deludente sotto la guida di Massimiliano Allegri, il nuovo inizio è stato estremamente positivo per lui ed è arrivato anche il primo gol in Serie A. La speranza di tutti i tifosi della Juve è che si tratti di un problema da poco: Weah potrebbe davvero consolidarsi come una delle sorprese di questo campionato.