Possibile sorpresa nell’undici titolare dei bianconeri per la prima di campionato, un titolarissimo può partire dalla panchina.
La Juventus è pronta all’esordio in campionato nel posticipo di questa sera contro il Como, gara che chiuderà la prima giornata di questa Serie A 24/25. Sarà la prima partita ufficiale sulla panchina bianconera per Thiago Motta, che non vede l’ora di cominciare questa grande avventura. Anche tra i tifosi c’è tanto entusiasmo e tanta curiosità per la nuova Juve, nonostante i tanti dubbi che aleggiano sul fronte calciomercato.
Questa sera gli uomini di Motta scenderanno in campo per portare a casa i primi tre punti della stagione e per dare già i primi segnali alle concorrenti, che hanno mancato l’appuntamento con la vittoria. In casa Juve vincere non è importante, è l’unica cosa che conta e da oggi questo motto deve risuonare con insistenza nella testa dei giocatori, perché la Vecchia Signora vuole tornare sulle vette d’Italia e d’Europa. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che andrà alimentato con alcuni colpi dal mercato e con il giusto lavoro di Thiago Motta, del suo staff e di tutto il gruppo squadra.
I tifosi attendono con impazienza la prima formazione titolare della stagione, ma quest’ultima potrebbe nascondere alcune sorprese. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il tecnico italo-brasiliano starebbe pensando ad un posto in panchina per Danilo, capitano della squadra.
Juve, scelta a sorpresa di Motta: Danilo verso la panchina contro il Como
Thiago Motta è un allenatore che lascia poco spazio alle interpretazioni ed è molto difficile conoscere in anticipo le sue mosse, ma come riportato da Giovanni Albanese, Danilo dovrebbe partire dalla panchina. Si tratta a tutti gli effetti di un’esclusione eccellente, perché il difensore brasiliano è il capitano della squadra e dovrà cedere la fascia ad un compagno. L’indiziato numero uno per indossare la fascia da capitano contro il Como è Manuel Locatelli, che sarà titolare a centrocampo con Douglas Luiz e Thuram.
I convocati di Thiago Motta per la sfida di stasera saranno 19, un po’ pochi rispetto al solito ma non così pochi per affrontare il Como di Fabregas. Come ha detto il tecnico bianconero nella conferenza stampa di vigilia: “Posso schierare undici giocatori e posso fare cinque cambi“. Ma in panchina non ci saranno molti volti noti, anzi, oltre ai portieri – Perin e Pinsoglio – ci saranno tanti giovani. Alle spalle di Thiago Motta saranno seduti Savona, Rouhi e Mbangula, insieme a Fagioli, Mckennie e Danilo.
L’assenza del capitano nella formazione titolare potrebbe far discutere, ma le opzioni dalla panchina non sono molte e avere un giocatore come lui per il secondo tempo, può essere un’alternativa in più per il tecnico. A risultato acquisto, Danilo potrebbe fare il suo ingresso in campo per mettere in cassaforte i tre punti, altrimenti entrerebbe per dare la giusta spinta ai compagni verso la vittoria. Oramai ci siamo, tra poche ore conosceremo tutte le scelte di Thiago Motta.