Cristiano Giuntoli non si ferma: pronti due nuovi colpi di mercato in vista della fine del calciomercato estivo 2024/25.
La Juventus di Thiago Motta sta prendendo sempre più forma grazie agli interventi sul mercato da parte del ds Cristiano Giuntoli. Il club bianconero è pronto a rilanciare le proprie ambizioni in campionato dopo l’ultima stagione in cui la Vecchia Signora ha dovuto mettere da parte il sogno scudetto precocemente.
Con la partenza di Matìas Soulè e quella sempre più probabile di Federico Chiesa, il nuovo allenatore dei bianconeri ha bisogno di nuovi esterni d’attacco per dare sfogo alla propria idea di calcio. Dopo essersi congelata la pista Adeyemi, la società bianconera ha preferito puntare su nuovi obiettivi. Tra questi rimane in auge il nome di Nico Gonzalez, esterno d’attacco della Fiorentina di Raffaele Palladino.
Il numero 10 della Viola dopo ormai dopo 3 stagioni nel capoluogo toscano è pronto a fare il salto di qualità grazie anche alle esperienze accumulate e con il club italiano (3 finali tra Coppa Italia e Conference League) e con la sua Argentina (2 Copa America in bacheca). L’ex Stoccarda ha espresso tutta la sua volontà di vestire la maglia della Juventus e, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, sembrerebbe in via di definizione la trattativa che lo legherebbe ai bianconeri.
Non solo Nico Gonzalez, spunta un nuovo obiettivo direttamente dal Portogallo
Sulla fascia d’attacco, nei radar di Giuntoli non c’è solo Nico Gonzalez ma, nelle ultime ore, è spuntato un nuovo profilo su cui starebbe puntando i riflettori lo stesso direttore sportivo bianconero. In Portogallo, infatti, oltre a Galeno, la Juventus avrebbe deciso di mostrare tutto il proprio interesse per Marcus Edwards: classe 1998 dello Sporting Lisbona.
Nell’ultima stagione ha messo a segno 6 gol e 9 assist in totale, tra tutte le competizioni. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro: cifra non proibitiva ma che la Juventus vorrebbe cercare di ridurre quanto possibile per assicurarsi un giocatore nel pieno periodo di maturazione in carriera.
L’ala destra inglese vanta più di 100 presenze con lo Sporting Lisbona ed ha dimostrato tutto il suo valore lo scorso anno con la vittoria finale della Primeira Liga con ben 10 punti di distacco sul Benfica. Una vera e propria prova di grande qualità, quella mostrata durante l’ultima annata calcistica. Giuntoli, intanto, lo tiene sotto d’occhio e chissà se in queste ultime settimane di calciomercato proverà ad affondare il colpo.