In arrivo importanti notizie riguardo il futuro dell’estremo difensore polacco, definita le vicenda: ufficialità a un passo.
Giorni di calciomercato per la Juventus, impegnata nella definizione di diverse trattative. Giuntoli è a lavoro per completare la rosa da consegnare a Thiago Motta, che dal proprio canto aspetta l’arrivo di un difensore, un centrocampista e un esterno di attacco. Gli obiettivi sono chiari, la strada è tracciata e manca solo l’affondo definitivo. Kalulu è molto vicino a vestire la maglia della Vecchia Signora, più complicata la questione Nico Gonzalez. Per il centrocampo, il sogno resta Teun Koopmeiners.
Grande attenzione è rivolta anche al fronte delle uscite, con diversi calciatori che non prenderanno parte al progetto. Il tecnico italo brasiliano è stato molto chiaro, ci sono alcuni giocatori fuori rosa a cui andrà cercata una nuova sistemazione. Tra questi rientra Wojciech Szczęsny, estremo difensore prossimo all’addio a un anno di distanza dalla scadenza. Sull’avvenire del polacco si è parlato tanto, con diverse ipotesi mai concretizzate. Attenzione, però, perché proprio nelle ultime ore è stato trovato un accordo: l’annuncio ufficiale è a un passo, l’ex Roma sta per dire definitivamente addio.
Juve, risoluzione in arrivo per Szczesny: i dettagli
La Juventus si separerà da Wojciech Szczęsny dopo ben sette stagioni. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il portiere polacco è pronto a liberarsi dal club piemontese raggiungendo lo status di svincolato. L’ex Roma saluterà con un anno di anticipo dalla scadenza, di comune accordo con la dirigenza, disposta a riconoscergli una sostanziosa buonuscita. Manca solo l’ufficialità, ma il 34enne è ufficialmente a un passo dalla separazione.
Resterà da capire quale sarà il prossimo club in cui approderà il classe 1990, giocatore che farebbe comodo a tante società – anche del panorama italiano.
Cristiano Giuntoli sta smaltendo passo dopo passo tutti gli esuberi, accontentando tutte le richieste di Thiago Motta e soddisfacendo soprattutto le esigenze economiche. La Vecchia Signora è pronta a smaltire il pesante ingaggio del portiere, a cui farà presumibilmente seguito quello di Federico Chiesa. L’esterno offensivo italiano, insieme a Djalo, rientra tra gli epurati dell’allenatore italo brasiliano.
Prende sempre più forma il definitivo aspetto della Juventus 2024/2025: l’ambiente juventino dovrà pazientare ancora per alcuni giorni, ma il lavoro è ben avviato. Le uscite sono prossime alla realizzazione, in ugual misura delle entrate. Intanto, uno dei pilastri sta per salutare dopo sette stagioni: tra la Juve e Szczesny è finita.