La società bianconera non vuole più aspettare, ecco l’offerta che può portare finalmente l’olandese a Torino.
Tanti giocatori stanno salutando Torino, molti altri potrebbero partire, ma l’obiettivo del nuovo mister e di tutto lo staff è creare un gruppo compatto sin dall’inizio. La Juventus ha ancora diverse questioni interne da risolvere, quella di Federico Chiesa su tutte, ma ha degli obiettivi da raggiungere. Per riuscirci, sarà necessario gettare subito le basi della Juve che sarà e per questo Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori vogliono accelerare per l’obiettivo principe di questo calciomercato estivo: Teun Koopmeiners.
Come rivelato da Gian Piero Gasperini all’Eco di Bergamo, l’olandese vuole solo la Juventus e ha smesso di allenarsi con la Dea. La dirigenza bianconera, dunque, è pronta a chiudere la trattativa.
Juve, accelerata per Koopmeiners: la nuova offerta
Come riportato da Fabrizio Romano su X, la Juventus avrebbe portato l’offerta per Koopmeiners a 55 milioni. Si tratterebbe della cifra più alta per un centrocampista in Serie A. Il noto giornalista di calciomercato ha confermato l’assoluta volontà del giocatore di indossare la casacca bianconera e, per questo motivo, si aspetta molto presto contatti diretti tra i due club interessati.
La cifra rappresenterebbe un record: nessun centrocampista nella storia della Serie A è stato ceduto per una cifra così alta. Il tormentone di questa estate di mercato, così, potrebbe davvero entrare nella storia del nostro massimo campionato.
La Juventus ha già messo a segno due colpi importanti a centrocampo – Douglas Luiz e Kephren Thuram – ma vuole regalare a Thiago Motta il pezzo da 90. Koopmeiners è uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato e non solo, un giocatore completo e capace di spostare gli equilibri in campo. Averlo o non averlo fa la differenza e Motta lo sa, per questo continua a chiedere con insistenza questo giocatore.
La Juventus è ormai vicinissima alla richiesta di 60 milioni da parte della squadra di Percassi, che adesso ha fretta di vendere un giocatore che non vuole più restare a Bergamo. Koopmeiners aveva un patto con l’Atalanta già dalla scorsa estate, per cui lui sarebbe rimasto un altro anno a Bergamo per poi essere ceduto nel corso della sessione di mercato corrente. Il giocatore ha vinto l’Europa League con la maglia nerazzurra e adesso vuole fare un step successivo per la sua carriera e questo passo si chiama Juve.