“Raggiunta l’intesa!”: mercato Juve, Giuntoli ora può chiudere il colpo

Calciomercato Juventus, il ds Cristiano Giuntoli è pronto a chiudere il colpo: Thiago Motta freme per averlo quanto prima.

Dopo aver comunicato esplicitamente gli esuberi che la dirigenza s’impegnerà a piazzare nel corso delle ultime settimane di calciomercato, Thiago Motta è pronto ad abbracciare un nuovo calciatore, molto apprezzato dall’ex tecnico del Bologna. Cristiano Giuntoli è pronto a definire il tutto nel corso dei prossimi giorni a seguito di un corteggiamento durato ormai mesi.

La nuova Juventus sta prendendo sempre più forma dopo i miglioramenti a centrocampo dettati dagli acquisti di Khephren Thuram e Douglas Luiz oltre alla rivoluzione in porta con l’arrivo di Michele Di Gregorio. Le cessione di Soulè alla Roma e quella sempre più vicina di Federico Chiesa hanno lasciato un vuoto da colmare.

Di conseguenza, Cristiano Giuntoli ha agito per regalare al nuovo mister bianconero un giocatore che abbia una buona esperienza europea e che abbia una tecnica individuale che possa sposarsi a pieno con il modo di giocare di Motta. Il calciatore in questione è Galeno del Porto. Giuntoli ha raggiunto un accordo con il calciatore, da trovare, ora, la quadra con la società portoghese.

Galeno verso la Juve, il Porto non vuole fare sconti

Il 26enne brasiliano ha una valutazione di mercato che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Il Porto, finora, ha sempre fatto muro ma secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, la Juventus avrebbe deciso di offrire al club biancoazzurro una cifra che potrebbe seriamente sbloccare la trattativa.

Galeno verso la Juventus: si attende la risposta del Porto
Galeno verso la Juventus: si attende la risposta del Porto (LAPRESSE) – SpazioJ.it

L’offerta da 30 milioni più bonus, raggiungibili tramite le prestazioni individuali e di squadra, potrebbe convincere i lusitani, vincitori dell’ultima Supertaça grazie ad una rimonta clamorosa (da 3-0 a 3-4) in cui Galeno si è reso protagonista con una doppietta contro lo Sporting Lisbona. Un’operazione di mercato molto importante che potrebbe condurre a Torino un giocatore, possibile sorpresa della prossima Serie A.

Il calciatore ha siglato ben 35 reti e 21 assist in 123 presenze con la maglia del Porto. Un giocatore imprescindibile che ha dimostrato tutto il suo valore anche in Champions League: 7 i gol in carriera nella massima competizione europea oltre ai 6 assist in 15 presenze. Con la Juventus ha trovato un accordo pari a 3 milioni netti a stagione, il doppio di quanto percepisce attualmente in Portogallo: un Paese che gli ha dato tanto per via delle sue esperienze, soprattutto al Braga ed al Rio Ave.

Gestione cookie