La dirigenza bianconera non sembra volersi fermare sul mercato, continua la ricerca per un esterno e spuntano due nuovi nomi.
In casa Juventus cresce l’attesa per l’inizio della prossima stagione, con i bianconeri che saranno impegnati lunedì 19 agosto contro il Como all’Allianz Stadium. L’euforia tra i tifosi è alta, ma i giocatori dovranno essere bravi a non disattendere le aspettative.
La squadra di Thiago Motta sta prendendo forma e l’ultima uscita dei bianconeri contro la Juventus Next Gen (vinta 4-0) ha dato buoni riscontri.
In gol Danilo, Weah, Yildiz e il nuovo acquisto Thuram, ma quello che conta più del risultato è stata la convincente prestazione della Vecchia Signora.
Nel frattempo la dirigenza sta lavorando per portare a Torino un nuovo giocatore per la fascia, vista anche la partenza di Soulé e la marginalità di Chiesa all’interno del progetto.
Tra i nomi papabili quello di Adeyemi del Borussia Dortmund, Galeno del Porto e Nico Gonzalez della Fiorentina (che attualmente è il favorito).
Nonostante l’interesse in questi tre giocatori la Juventus continua a sondare altre piste, per evitare brutte sorprese durante gli ultimi giorni di mercato. Su questo fronte sono spuntati nelle ultime ore due nuovi nomi per la fascia bianconera.
Juve, Berardi e Conceicao Jr come alternative per l’esterno
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe valutando anche i profili di Domenico Berardi e di Conceicao Jr per la fascia.
Negli ultimi giorni si era parlato anche di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, ma al momento non ci sono state aperture da parte del club tedesco.
Inoltre, da indiscrezioni delle ultime ore, pare che il giocatore sia destinato a restare in giallonero anche nel corso della prossima stagione.
Proprio per questo motivo, la Juventus sta sondando anche i profili del figlio d’arte in forza al porto e del giocatore del Sassuolo.
Francisco Conceicao, figlio dell’allenatore Sergio Conceicao (quest’estate accostato anche al Milan) è un giocatore classe 2002 del Porto.
Il ragazzo, cresciuto nelle giovanili della squadra lusitana, ha un valore attuale di circa 22 milioni di euro. Nonostante l’età ha già totalizzato 66 presenze nel massimo campionato portoghese e 15 in Champions League.
Nel marzo del 2024 ha inoltre esordito con la nazionale maggiore del suo paese, con la quale ha raggiunto quota 6 presenze.
Per la fascia, come detto in precedenza, Giuntoli e i suoi collaboratori valutano anche il profilo di Domenico Berardi del Sassuolo. Il classe 1994 del Sassuolo è in fase di riabilitazione post-infortunio e può diventare un occasione last-minute in prestito.