Il giocatore dice definitivamente addio alla società bianconera, per lui una nuova esperienza in Inghilterra.
Giorni di preparazione per la Juventus, pronta a cominciare la nuova stagione. Proprio quest’oggi, alle ore 18:30, andrà in scena l’amichevole a tinte bianconere tra la prima squadra e la Next Gen. Un appuntamento di rito che risulterà fondamentale a Thiago Motta, chiamato a testare nuovi esperimenti tattici. Il calcio giocato distoglierà – seppur momentaneamente – l’attenzione dal calciomercato. La sessione portata avanti da Giuntoli è da giudicare sommariamente positiva, ma non ancora giunta al termine. Il Football Director sta infatti provando a chiudere altri acquisti, utili a rinforzare la rosa in vista dell’impegnativa annata.
Oltre al fronte delle entrate, un occhio di riguardo è rivolto alle cessioni. Proprio quest’ultime saranno fondamentali per la società, che necessita di monetizzare prima di scatenare la propria ira sul mercato. Thiago Motta ha già indicato i calciatori vendibili, tra cui Federico Chiesa. Attenzione, però, perché nelle ultime ore si è concretizzata un’altra cessione: il giocatore italiano abbandonerà i colori bianconeri dopo l’approdo nel lontano 2019, la cessione a titolo definitivo è stata appena ufficializzata: si è trasferito nel campionato inglese.
Juve, Frabotta saluta definitivamente: passa al West Brom
La Juventus continua a cedere i propri esuberi, tra cui Gianluca Frabotta. Il terzino sinistro, come riportato dalla stessa società bianconera, ha salutato a titolo definitivo. Di seguito quanto espresso parzialmente nel comunicato ufficiale:
“Gianluca Frabotta si trasferisce a titolo definito al West Bromwich Albion. Dalla stagione 2024/2025 il classe 1999 giocherà in Inghilterra in Championship. Ufficiale infatti il trasferimento dell’esterno mancino nel club di West Bromwich dopo le esperienze della scorsa stagione nella Serie B italiana”.
“Adesso per Frabotta è pronta l’esperienza in Inghilterra: in bocca al lupo Gianluca!”.
Prosegue, dunque, il lavoro in uscita per il club zebrato. L’ex direttore sportivo del Napoli è chiamato a sfoltire la rosa quanto prima possibile, per poi aggiungere nuovi importanti rinforzi da consegnare a Thiago Motta. In casa bianconera c’è tanto entusiasmo, giustamente accentuato dalla sessione di mercato ancora in corso. I tifosi sono pronti a far sentire il proprio sostegno ai propri beniamini; non manca la riconoscenza nei confronti di coloro che hanno detto addio, proprio come Gianluca Frabotta. Nonostante le poche presenze con la Juve, 16 in due stagioni, il terzino italiano è rapidamente entrato nel cuore della tifoseria. Saranno difficili da rimuovere dalla mente le presenze con Cristiano Ronaldo, negli ultimi anni felici della Vecchia Signora.