La Juventus continua a dover vendere gli esuberi scleti da Thiago Motta, in maniera tale da usare quei soldi per ulteriori acquisti che arriveranno prima della fine del mercato.
La Vecchia Signora è intenzionata ad accontentare in tutto e per tutto le intenzioni di Thiago Motta ma per farlo avranno bisogno di parecchi acquirenti. In primis manca ancora una collocazione per il futuro di Federico Chiesa che in bianconero non è ben visto ed è ad oggi uno dei giocatori da vendere che frutterebbe di più a livello redditizio. Dopo le cessioni di Soulè e Huijsen che hanno fruttato al club in totale 40 milioni (contando però che l’esterno argentino e pagabile in 5 rate in 5 anni) la Juventus può sferrare l’attacco. In difesa si attende il via libera per Jean-Claire Todibo.
A centrocampo invece il sogno è rimasto sempre lo stesso: Teun Koopmeiners. Il club piemontese vuole strappare il centrocampista ex Az a Gasperini e Percassi, un ulteriore aiuto economico potrebbe fornirlo Daniele Rugani. L’ex Empoli è in uscita da tempo e su di lui si è manifestato l’interessa dell’Ajax. La trattativa con i lancieri ha però attualmente un problema da risolvere.
Rugani all’Ajax, ecco ciò che manca
Il difensore quest’anno non ha fatto male, ha dato manforte alla difesa quando ce n’è stato bisogno ma non rientra nei piani del tecnico Italo brasiliano ex Bologna. Proprio il Bologna in realtà aveva fatto un tentativo per il difensore italiano ma dopo aver ufficializzato Erlic in giornata odierna pare utopico pensare a quella destinazione ora per Rugani.
Luca Cilli, noto giornalista di Sky Sport, ha parlato della situazione Rugani e dell’interessamento dell’Ajax su di lui. Luca Cilli, dagli studi di Sky Sport, ha dato alcuni aggiornamenti sul futuro di Daniele Rugani.
“Rugani proposito di difesa in uscita ce l’Ajax che però in questo momento il mercato bloccato in entrata per diverse situazioni quindi eventualmente potrebbe prendere i difensore che non rientrano nelle rotazioni di Thiago Motta solamente in prestito questa è la condizione”.
Bisognerà pazientare ancora qualche giorno per conoscere al meglio le operazioni in entrata e in uscita della Vecchia SignoraB, i tifosi si aspettando quantomeno l’arrivo di Todibo nella prossima settimana. Il francese diverrebbe perno della nuova Juve targata Thiago Motta.
Per Koopmeiners l’Atalanta continua a fare muro ma l’olandese ha da tempo un accordo di massima col direttore sportivo Cristiano Giuntoli.