Colpo di scena per Nico Gonzalez: la mossa che fa gongolare la Juventus

La Juventus ha puntato forte su Nico Gonzalez per rinforzare il reparto offensivo: arriva la mossa che fa gongolare Giuntoli

La Juventus è alla ricerca di un colpo per il reparto offensivo che dovrà sostituire Federico Chiesa, che vive praticamente da separato in casa. Si allena con i compagni, certo, ma è alla ricerca di una nuova squadra che possa concedergli l’opportunità di giocare in Champions League.

Il sogno è quello di andare in Premier, ma nessuno si è fatto avanti offrendo i famosi 25 milioni di euro che chiede la Juve. Intanto, Cristiano Giuntoli ha preso una bella batosta. Nonostante i continui contatti con il Borussia Dortmund, è arrivato il rifiuto di vendere Karim Adeyemi.

Anzi, più che il rifiuto, la richiesta del Borussia Dortmund ha praticamente messo la parola fine alla trattativa: 50 milioni di euro. Un’enormità per le casse del club bianconero, che sarebbe più contento di spenderli per un giocatore come Teun Koopmeiners.

Ed ecco che la Juve sta valutando le alternative, la prima è Nico Gonzalez. L’esterno argentino della Fiorentina è un profilo più che apprezzato, capace di cambiare la partita con una sola giocata. Il club viola, inoltre, ha ottimi rapporti con la Juve come dimostrano i recenti affari.

Nico Gonzalez chiederà la cessione alla Fiorentina

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Nico Gonzalez è pronto a chiedere la cessione alla Fiorentina al fine di agevolare la trattativa con la Juventus. Prima di prendere una decisione definitiva, però, la viola attenderà un’offerta ufficiale da parte del club bianconero. L’esterno argentino vuole giocare nella Juve, ritiene concluso il suo ciclo a Firenze dopo tre anni giocati ad alti livelli.

Nico Gonzalez alla Juve
Nico Gonzalez chiederà la cessione (LaPresse) Spazioj.it

In totale, con la Fiorentina ha giocato 125 partite, segnando 38 gol e siglando 19 assist. E’ stato un punto fermo di Vincenzo Italiano, forse la viola si aspettava di più, ma la mancanza di un centravanti di altissimo livello ha condizionato anche il rendimento degli esterni. Quello che si aspetta Nico Gonzalez è che la Fiorentina assecondi il suo desiderio di andar via.

Fresco vincitore della Copa America 2024 con l’Albiceleste, Nico sa bene che con Thiago Motta può crescere ancora, giocare la Champions League, il Mondiale per Club è una grande occasione. La Fiorentina l’anno scorso per l’argentino ha rifiutato 45-50 milioni dalla Premier League. La Juve non si spingerà fino a tanto, ma sa bene che per prendere il giocatore dovrà offrire almeno 25 milioni.

 

Gestione cookie