Sprint Juve in Serie A: Giuntoli stupisce tutti, affare da oltre 30 milioni

La Juventus non si vuole fermare sul mercato, Giuntoli ha individuato il nuovo obiettivo per la prossima stagione.

Cresce l’attesa per il ritorno in campo dei bianconeri, che nella stagione 2024-2025 saranno chiamati al riscatto. Gli uomini del neo-allenatore Thiago Motta esordiranno lunedì 19 agosto contro il Como, all’Allianz Stadium. In quest’ottica la società vuole arrivare ai nastri di partenza con una rosa completa, lunga e soprattutto competitiva. All’interno dell’ambiente juventino c’è voglia di ritornare in alto, non solo in patria ma anche nei palcoscenici europei. Sicuramente la dirigenza si sta dando da fare per fornire a Motta giocatori ideali per il suo gioco e vendere coloro che si trovano ai margini del progetto.

Le cessioni di giocatori provenienti dall’Under 23 come Soulé, Barrenechea e Iling Jr (Huijsen con tutta probabilità sarà il prossimo) hanno permesso alla Vecchia Signora di registrare importanti entrate e plusvalenze, in modo da alimentare il mercato in entrata e far respirare il bilancio. Sono infatti già arrivati a Torino Di Gregorio, Cabal, Thuram e Douglas Luiz ma la società pare non volersi fermare. Ora infatti, nel mirino dei bianconeri, pare esserci un giocatore di Serie A che potrebbe arrivare a Torino in una particolare operazione.

Mercato Juve, se McKennie va alla Fiorentina si punterà su Nico Gonzalez

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe pensando all’acquisto di Nico Gonzalez dalla Fiorentina. Fondamentale l’interesse dei Viola su McKennie, che se si dovesse concretizzare potrebbe sbloccare l’arrivo dell’argentino in bianconero. La buona riuscita dell’operazione sembra dunque legata all’eventuale passaggio in direzione opposta del centrocampista americano verso Firenze. La società di fatto, gradirebbe prendere Gonzalez se allo stesso tempo potesse liberarsi di un giocatore ai margini del progetto.

Mercato Juve, Giuntoli vuole un giocatore dalla Serie A
Juve sulle tracce di Nico Gonzalez – LaPresse – spazioJ.it

Nei giorni scorsi infatti è cresciuto l’interesse della Fiorentina nei confronti di Weston McKennie, che nei primi mesi di mercato sembrava destinato a una cessione in Premier League. Se l’americano dovesse essere ceduto ai Viola, allora ecco che la pista Nico potrebbe realmente concretizzarsi. L’argentino potrebbe partire per un cifra intorno ai 35 milioni di euro, anche se durante la scorsa estate la Fiorentina ne ha rifiutati 40.

Il 26enne ha totalizzato 86 presenze nel nostro campionato, condite da 25 gol e 10 assist. Si tratta di un profilo gradito da Thiago Motta, che apprezza del classe 1998 la duttilità in fase offensiva e la capacità di aiutare la squadra in fase di non possesso. Attualmente non c’è ancora nulla di concreto, ma se Mckennie dovesse partire in direzione Firenze la trattativa potrebbe accendersi.

Gestione cookie