Conferenza stampa Di Gregorio, le parole di presentazione del nuovo portiere ingaggiato dalla Juventus.
Giornata da ricordare per Michele Di Gregorio. Il nuovo portiere della Juventus – pochi minuti fa – ha concluso la sua conferenza stampa di presentazione, direttamente dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.
L’ex Monza è pronto a vivere la sua prima stagione da protagonista in una grande squadra. Per la prima volta nella sua carriera, infatti, sarà chiamato a disputare partite del massimo livello come Champions League e Mondiale per Club. Di seguito le sue dichiarazioni.
Conferenza stampa Di Gregorio: “Assomiglio a Peruzzi, sono orgoglioso”
RINGRAZIAMENTO AL MONZA – “Ci tenevo a ringraziare il Monza e colgo l’occasione di fare gli auguri al Dottor Galliani“.
PRIME SENSAZIONI – “Tutto è davvero bellissimo, le strutture sono sensazionali“.
LA SCELTA DELLA JUVENTUS – “Dopo la fine del campionato ho parlato con Giuntoli e non ho più pensato a nessun’altra squadra. Ho dato la mia parola e l’ho mantenuta“.
IL PERCORSO – “Sono partito dal basso: se sono qui è perché ho lavorato con grande costanza. Sono davvero orgoglioso“.
PORTIERE ITALIANO ALLA JUVENTUS – “La storia parla. La Juventus ha sempre avuto portieri di livello mondiale e, come detto prima, sono molto orgoglioso“.
PORTIERI DEL PASSATO – “La mia ambizione è lasciare un qualcosa come hanno fatto i miei predecessori. Forse per struttura fisica ricordo un po’ Peruzzi“.
LA NAZIONALE – “Il mio obiettivo è dare il massimo: la Nazionale è un mio obiettivo. Ovviamente ci penso ma so che mi servirà ancora tanto lavoro e sacrificio“.
LE RICHIESTE DI THIAGO MOTTA – “Il mister non ci chiede cose strane: vuole che siamo partecipi alla manovra. Credo che sia molto importante quest’aspetto, il calcio è cambiato negli anni“.
TITOLARE ALLA JUVENTUS – “Ho legato molto con gli altri portieri della Juventus. Stiamo lavorando davvero bene assieme: io sono venuto qua per dare il massimo, poi deciderà il mister“.
LE PRESSIONI – “Le pressioni per me sono la parte bella di questo sport. L’aver fatto gli step giusti mi ha aiutato molto mentalmente: so benissimo di essere in un club con ambizioni molto alte“.
L’ELOGIO DI BUFFON – “Nell’ultimo periodo non ci siamo sentiti ma ho ascoltato le parole che mi ha dedicato. Sono davvero felice, perché lui è stato il più grande della storia“.
IDOLO DA BAMBINO – “I miei idoli sono stati Buffon e Handanovic“.
IL RITIRO IN GERMANIA – “Non avevo mai trovato un gruppo del genere dal primo giorno: mi sono sentito subito pienamente a mio agio. Per quanto riguarda il ritiro è stato importante anche per conoscerci fuori dal campo“.
LA DISTANZA TRA I TOP AL MONDO – “Credo che per ogni cosa è il campo a dare le risposte. Io voglio farmi trovare pronto: alla fine tireremo le somme“.
IL PESO DELLA MAGLIA – “Sì, pesa molto. Stiamo parlando di un club storico: è giusto che noi sentiamo questa pressione“.
Si è conclusa in questo modo la conferenza stampa di presentazione di Di Gregorio. Il nuovo portiere della Juventus ha messo fin da subito in chiaro quest’aspetto: le sue ambizioni sono a mille e vuole giocarsi a pieno le sue carte.