I bianconeri sono a caccia di pretendenti per vendere i propri esuberi, così facendo Thiago Motta avrebbe a disposizione la Juventus dei suoi sogni.
Uno dei papabili partenti già da tempo è Federico Chiesa, l’ex esterno della Fiorentina non convince a pieno Thiago Motta che quindi ha da subito deciso di cederlo. Le squadre su di lui ci sono, specialmente in Premier League.
Ancora non sono state intavolate particolari trattative per il figlio d’arte. La Roma sembrava voler affondare sul calciatore ma alla fine sempre dalla Juventus ha raggiunto l’accordo di massima per Matias Soulè. L’argentino domani svolgerà le visite mediche.
La Juventus monitora la situazione Chiesa con Adeyemi che potrebbe diventare il suo sostituto. Il calciatore del Dortmund e sul taccuino di Cristiano Giuntoli già da alcuni anni e in questo momento il ds cerca di trovare l’accordo col suo procuratore. Dopo averlo fatto si potrà pensare di intavolare una trattativa col club tedesco, finalista dell’ultima Champions League.
Chiesa lascia la Juve, le ultime
Federico Chiesa ha un contratto in scadenza nel 2025, per svariate motivazioni la compagine bianconera e il suo procuratore non sono riusciti a trovare l’accordo per il rinnovo. Per non perderlo a zero la Juve è obbligata a cederlo in questa finestra di calciomercato estiva. Stando a quanto afferma Gazzetta.it, alla ripresa della preparazione della Juventus alla Continassa ci sarà un confronto tra Federico Chiesa e Thiago Motta.
In questo summit, il tecnico italo brasiliano spiegherà al giocatore quali sono le sue intenzioni. Nel frattempo, vista la scadenza di contratto di Chiesa nel 2025, il ragazzo resta sul mercato poiché il club non può permettersi di perderlo a parametro zero. Ramadani, procuratore di Chiesa, si trova attualmente a Londra. La sua visita di cortesia potrebbe coincidere con l’interessa di due club londinesi per il suo assistito. Chelsea e Tottenham.
Anche lo United potrebbe affondare sul calciatore dopo aver ceduto Jadon Sancho, cercato anche dalla Juventus stessa. La Vecchia Signora potrebbe guadagnare tra i 25 e i 30 milioni per il cartellino del classe 97’ ma pur di non perderlo a zero potrebbero accettare offerte inferiori.
Federico Chiesa non è stato protagonista in positivo all’ultimo Europeo, testa bassa e poche idee per il giocatore della Vecchia Signora. Il matrimonio con Lucia Bramani è avvenuto da pochi giorni mentre quello con la Juve sta per volgere al termine. Si attende che arrivi l’offerta da club di Premier League.