Continua a far parlare di sé il possibile addio di Federico Chiesa alla Juve. La società bianconera fissa il prezzo, che sembra non accontentare le squadre interessate. E ora la partenza sembra più lontana.
Rimasto alla Continassa dopo le sue nozze, Federico Chiesa continua a lavorare nel centro sportivo bianconero in vista dell’inizio della nuova stagione. Pesa il suo mancato aggregarsi al resto della squadra in Germania, dove i dettami di mister Thiago Motta stanno cominciando a farsi sentire.
Dal diventare il centro della Juve dell’oggi e del domani, l’ex viola sembra essere diventato l’indiziato numero uno a lasciare la Vecchia Signora. Dopo la rottura del crociato, il numero 7 bianconero non ha convinto pienamente la società, che ha iniziato a vagliare l’ipotesi cessione. Prospettiva resa apparentemente più nitida con l’arrivo del nuovo allenatore, che avrebbe deciso di fare a meno dell’ex campione d’Europa, chiedendo così a Cristiano Giuntoli innesti più adatti al suo modulo di gioco.
Diverse le piste che fanno capo a Chiesa, molte delle quali provenienti dall’estero. Meta che sembrava così ad un passo. Ma dopo la cifra fissata dalla dirigenza bianconera, la società ha fatto dietrofront. E ora l’arrivederci del centrocampista si allontana.
Mercato Juventus: Chiesa verso la permanenza?
Quella che in Italia sembrava essere ormai una certezza, dall’estero è stata subito smontata. Come riportato dal giornalista Ben Jacobs sul proprio profilo X, il possibile approdo di Chiesa al Tottenham si allontana sempre di più. Nonostante gli Spurs fossero in vantaggio nella corsa al classe 1997 (complice la presenza di Paratici nella dirigenza inglese), parlare di un suo trasferimento è ancora troppo presto.
Nessuna decisione certa è stata presa sul giocatore. Ma è certo che la Juventus ha fissato il suo prezzo, per cui è pronta ad applicare un sovrapprezzo di circa £25m – come riportato in precedenza. Una cifra che rende scontenti i tifosi, che già speravano non fosse necessario liberarsi di un giocatore che, in breve tempo, è anche diventato un idolo della tifoseria bianconera.
L’entourage del giocatore continua a mantenere rapporti con la dirigenza degli Spurs, con cui c’è stato da sempre un dialogo piuttosto positivo. Dal momento che, nonostante un contratto in scadenza a giugno 2025, Federico Chiesa resta fuori dai piani della Juve. E la società bianconera vorrebbe evitare di veder partire a zero uno dei giocatori più promettenti della propria rosa – e di tutto il calcio europeo.