Calciomercato Juve, Giuntoli piazza un colpo in difesa: cifre e dettagli dell’operazione

In arrivo un nuovo colpo per la Juventus, i bianconeri pronti per l’affondo decisivo: trattativa in chiusura

La Juventus è senza dubbio una delle squadre più attive in questa prima fase di calciomercato estivo: Da Thuram e Douglas Luiz, arrivati per integrare un reparto apparso in totale difficolta nella scorsa annata a Michele Di Gregorio, miglior portiere della scorsa Serie A, arrivato dal Monza.

Tutti colpi attraverso cui Giuntoli ha manifestato l’intenzione del club per la prossima annata: tornare ai vertici in Italia e riportare i tifosi bianconeri a vivere nottate europee entusiasmanti, come da tradizione. L’artefice di tutto questo deve essere il nuovo tecnico Thiago Motta il quale dovrà contare su una rosa di rilievo per poter puntare a questi obiettivi.

Il mercato in entrata potrebbe quindi non essere finito qui: la Juventus, dopo Cabal, è pronta ad accogliere un nuovo difensore seguito da tempo e che potrebbe inserirsi sin da subito come uno dei leader della retroguardia bianconera: il centrale del Nizza Jean-Clair Todibo.

Juventus, pronto l’assalto per Todibo

Come riportato da TMW, la Juventus ha scelto il suo nuovo difensore e proverà a chiudere nelle prossime ore una trattativa che comporterà un importante esborso economico ma che regalerà a Thiago Motta il rinforzo richiesto.
L’offerta dei bianconeri è un prestito oneroso a 5 milioni di euro con diritto di riscatto per i bianconeri per un totale di 35 milioni di euro complessivi, una cifra importante ma necessaria per un elemento che si candida ad essere protagonista, nelle prossime stagioni, in maglia bianconera.

Il francese, sul quale si è registrato nelle ultime settimane l’interesse di diversi club, ha posto la Juventus come obiettivo principale per il suo futuro e la sua volontà potrà essere quindi decisiva nella trattativa.

Juventus, Todibo in arrivo
Il francese sarà un nuovo difensore bianconero (lapresse) SpazioJ.it

Giuntoli, sfruttando anche questo ”assist” fornito da Todibo, conta di chiudere la trattativa a stretto giro per fare in modo che il difensore possa essere a disposizione di Thiago Motta già al rientro del gruppo dalla tournée in Germania, dove i bianconeri non si sono resi indimenticabili nell’amichevole contro il Norimberga.

Non solo addii quindi per i bianconeri che nella giornata di ieri hanno salutato un altro difensore, il giovane Huijsen trasferitosi in Premier League al Bournemouth per una cifra di circa 15 milioni di euro più 3 di bonus, dove ritroverà come direttore sportivo Tiago Pinto che lo aveva portato alla Roma nello scorso inverno.

Gestione cookie