Prosegue a ritmi serrati la trattativa per l’arrivo dell’olandese, i bianconeri ora fanno sul serio: offerta una cifra importante
La stagione 2024/2025 della Juventus è riassumibile in una parola: rivoluzione. I bianconeri hanno deciso di dare una sterzata netta rispetto al passato con l’arrivo di un tecnico come Thiago Motta, legato a dettami tattici fortemente riconoscibili e impegnato nel creare una Juventus bella e vincente.
Per mettere in pratica tutto questo il nuovo tecnico ha bisogno di una rosa all’altezza della situazione, non è un caso che i bianconeri si siano dimostrati come una delle squadre più attive in questa prima fase di calciomercato estivo. Sono arrivati i centrocampisti Thuram e Douglas Luiz, il miglior portiere della scorsa Serie A Michele Di Gregorio ed il difensore Cabal, un buona alternativa.
L’obiettivo numero uno del club tuttavia, individuato come tale già prima della fine dello scorso campionato, è il centrocampista olandese Teun Koopmeiners. Giuntoli non molla la trattativa che si dimostra sempre più complicata ed è pronto a tentare l’affondo con un’offerta significativa.
Juventus, per Koopmeiners pronti 45 milioni: la posizione della Dea
Dopo mesi di voci, di apprezzamenti più o meno velati a cui non ha fatto seguito nessuna offerta ufficiale, ora la Juventus è pronta a fare sul serio. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” Giuntoli e i suoi tenteranno un affondo per il centrocampista dell’Atalanta a cui verranno offerti 45 milioni di euro a cui verranno aggiunti alcuni bonus che potrebbero rivelarsi decisivi.
La Dea però, dal canto suo, non ha alcun bisogno di privarsi ad ogni costo del classe 1998, come riportato anche dall’ad Luca Percassi nella conferenza stampa di presentazione delle nuove divise:” Non è mai stata presa in considerazione una sua uscita“.
L’Atalanta quindi per la sua cessione, valuterebbe soltanto ipotesi di cessione ”a prezzo pieno” per una cifra tra i 55-60 milioni di euro.
La distanza tra l’offerta della Juventus e la cifra richiesta dei nerazzurri è ancora abbastanza netta, è lecito credere che i bianconeri non si fermeranno ad un primo nulla di fatto. Con il passare delle settimane e l’evolversi della trattativa, non è escluso che i due club possano venirsi incontro e smussare la distanza esistente al momento.
Decisiva potrebbe essere la volontà del calciatore di salutare Bergamo e cimentarsi in una nuova esperienza. Infatti, l’olandese ha sempre dato il via libera alla Juventus, vista la voglia di approdare in un grande club italiano. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti circa la trattativa tra le due compagini.