Il nuovo allenatore della Juventus ha risposto ad alcune domande dal ritiro in Germania, ha parlato anche di Chiesa.
I bianconeri continuano ad allenarsi in Germania in vista della prima amichevole estiva, per prepararsi nel migliore dei modi alla prossima stagione. La Juventus sta cambiando volto, tanti giocatori sono arrivati e molti altri stanno andando via, sarà necessario conoscersi bene per essere pronti nella prima sfida di campionato contro il Como. Cristiano Giuntoli sta continuando a lavorare sul mercato e nelle prossime ore potrebbero arrivare alcune cessioni necessarie per mettere a segno nuovi colpi in entrata.
Anche di questo ha parlato Thiago Motta direttamente dal ritiro, intervistato da diversi giornalisti presenti nel quartiere generale dell’Adidas ad Herzogenaurach. Il nuovo allenatore ha affrontato diversi temi d’attualità in casa Juve e tra questi non poteva mancare il possibile addio di Federico Chiesa. Dopo quattro stagioni con la casacca bianconera, infatti, l’attaccante azzurro potrebbe lasciare Torino a meno di un anno dalla scadenza del suo contratto con la Vecchia Signora.
Motta su Chiesa, prove di separazione: ecco le dichiarazioni del tecnico
Federico Chiesa non raggiungerà i compagni in Germania, ma li attenderà alla Continassa. Il giocatore si è sposato e ha chiesto alla società qualche giorno di vacanza in più, per questo motivo non è partito con il resto della squadra. In questo momento Chiesa si sta allenando a Torino in attesa che tutti gli altri facciano ritorno, dalle vacanza e dal ritiro. Presto ci sarà l’incontro con il nuovo allenatore, che attualmente non sembra molto convinto della sua permanenza.
Alla domanda di un giornalista che ha chiesto se ci fosse già stato un dialogo con Federico, Motta ha risposto dicendo: “Fa parte della Juventus in questo momento e vedremo“. Il tecnico italo-brasiliano non si è sbilanciato più di tanto, ma è sembrato consapevole della concreta possibilità che Chiesa possa lasciare la Juventus nelle prossime settimane, o nei prossimi giorni.
Motta si è detto anche molto contento del lavoro che sta svolgendo con il resto della squadra e ha preferito non parlare dei possibili nuovi arrivi in chiave mercato: “Todibo o Koopmeiners? Non parlo di giocatori che non sono miei. Parlo dei miei, lavoro con i miei e sono contento così“.
Mancano 48 ore alla prima di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Sarà un’amichevole, ma la curiosità è davvero tanta e i tifosi non vedono l’ora di vedere i primi cambiamenti apportati dall’ex tecnico del Bologna. Il popolo bianconero vuole ritrovare un entusiasmo perso nelle ultime stagioni e Motta ha tutte le carte in regola per far diventare i tifosi che seguiranno con passione la squadra nel corso del prossimo campionato.