Addio Huijsen, è testa a testa per il suo acquisto: la situazione

Dean Huijsen ai saluti con la Juventus: due club sono pronti ad investire sul suo talento dopo la parentesi alla Roma della scorsa stagione.

In casa Juve è arrivato il momento delle cessioni. Cristiano Giuntoli dopo esser stato uno dei protagonisti in questa Serie A per quanto riguarda il mercato in entrata con l’acquisto di diversi calciatori a centrocampo ed in difesa, è arrivato il momento di salutare qualche esubero. Thiago Motta ha chiarito quelle che sono le priorità in questa Juventus e quali saranno, invece, i calciatori che dovranno dire addio alla Vecchia Signora.

Tra i principali indiziati c’è anche Dean Huijsen che, dopo esser cresciuto nella Next Gen, si è imposto immediatamente in Serie A con la maglia della Roma nel corso della seconda parte di stagione scorsa. Il difensore ha collezionato ben 14 presenze con la maglia giallorossa tra Serie A e Coppa Italia ed ha messo a segno 2 reti oltre che un assist.

Il 19enne, nato ad Amsterdam, ma di nazionalità spagnola è un profilo molto promettente su cui, però, la società bianconera non potrà puntare poichè c’è bisogno di liquidità per finanziare i colpi primari, su tutti Teun Koopmeiners. Per l’acquisto del trequartista dell’Atalanta c’è bisogno che Giuntoli riesca ad accumulare un buon budget per farlo approdare quanto prima a Torino.

Due pretendenti per Huijsen: la situazione

Dean Huijsen ha una valutazione di mercato che si aggira attorno ai 10 milioni di euro: cifra accessibile soprattutto per i club di Premier League, soliti a pagare il cartellino di giovani promesse a prezzi ben più alti. Le principali pretendenti per il calciatore sono il Bournemouth e lo Stoccarda.

Bournemouth e Stoccarda su Huijsen
Bournemouth e Stoccarda su Huijsen (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Il club tedesco, qualificatosi per la Champions League, ha bisogno di una rosa più profonda e vorrebbe approfittare di questa occasione di mercato per assicurarsi un giovane difensore che ha già calcato campi di gioco molto importanti. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato, la Juventus avrebbe ricevuto un’offerta allettante anche dal Bournemouth che si è inserito con forza nella trattativa.

La necessità della Juventus è quella di chiudere quanto prima con il migliore acquirente così da finalizzare la trattativa Todibo. Il giocatore del Nizza ha dato la piena disponibilità per l’approdo in bianconero e mancano soltanto alcuni dettagli da definire con il club francese, società con cui la Juventus ha buoni rapporti dato l’acquisto anche di Khephrèn Thuram.

Gestione cookie