Il club bianconero è sempre più vicino al difensore francese, l’affare si potrebbe chiudere già nelle prossime ore.
La Juventus continua ad allenarsi in Germania per preparare la prima amichevole estiva e per farsi trovare pronta all’inizio della nuova stagione. Alcuni dei titolarissimi non sono ancora tornati dalle vacanze post Europei e Copa America, ma faranno ritorno nei prossimi giorni. Nel frattempo, Thiago Motta sta conoscendo la squadra e si sta integrando insieme ai nuovi arrivati, ma Giuntoli non ha intenzione di fermarsi e prepara già il prossimo colpo.
La Juventus sta lavorando tanto sul mercato in uscita e presto arriveranno cessioni importanti. Il primo nome sulla lista dei partenti è Matias Soulè – molto vicino alla Roma – e insieme a lui potrebbe salutare anche Chiesa, Huijsen e molti altri. I bianconeri hanno bisogno di fare cassa per inseguire il grande obiettivo dell’estate, Teun Koopmeiners, ma anche per mettere a segno almeno un altro colpo importante in difesa e in attacco. Giuntoli ha puntato Jean-Clair Todibo per rinforzare il pacchetto arretrato e nelle ultime ore sono emerse novità importanti sulla trattativa.
Juve, arriva Todibo: accordo vicino col Nizza
Tra Juventus e Nizza i rapporti sono buoni e l’affare che ha portato Kephren Thuram a Torino nelle scorse settimane lo dimostra. Per quanto riguarda il difensore francese, tuttavia, la richiesta del club transalpino era di quasi 40 milioni, una cifra troppo alta per la dirigenza bianconera. Tuttavia, Todibo è il profilo scelto da Motta per affiancare Bremer al centro della difesa e il francese sarebbe entusiasta di vestire la maglia della Juventus. Per questi motivi Giuntoli non si è arreso e ha fatto di tutto per convincere il Nizza. Come riporta la redazione di SportMediaset, l’offerta giusta sarebbe orami arrivata: si tratta di un prestito oneroso di circa 10 milioni con un obbligo di riscatto fissato a 20, ai quali andranno aggiunti eventuali bonus.
Un’offerta capace di mettere d’accordo tutte le parti coinvolte e che potrebbe portare Todibo alla corte dell’ex allenatore del Bologna già nei prossimi giorni. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, il difensore potrebbe raggiungere i bianconeri già in Germania per il ritiro.
L’operazione è ormai in dirittura d’arrivo, mancano solo alcuni dettagli da limare per concludere la trattativa. In casa Juve si pensa già alle visite mediche e alla presentazione di un nuovo importante acquisto ai tifosi bianconeri. La Juventus si conferma la squadra italiana più attiva sul mercato in entrata.