La società bianconera avrebbe messo nel mirino un giovane terzino che gioca in Bundesliga, può diventare un nome.
La Juventus si prepara alla prossima stagione mentre Cristiano Giuntoli continua a lavorare insistentemente sul calciomercato. L’ex dirigente del Napoli vuole consegnare una squadra pronta a Thiago Motta il prima possibile, quando manca meno di un mese all’inizio del campionato. La Juve ha già messo a segno diversi colpi importanti, ma c’è ancora tanto da fare sia in entrata che in uscita. Sulla lista di Giuntoli ci sono diversi nomi e come annunciato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico, l’idea è quella di acquistare almeno un altro giocatore per reparto.
Il grande obiettivo è Koopmeiners, ma ci sono anche altri ruoli da coprire e uno di questi è sicuramente quello del terzino. Dopo diverse stagioni con una difesa schierata a tre, la Juventus passerà a quattro nel pacchetto arretrato, ma sulle fasce non ci sono molti interpreti a disposizione: Danilo e Cambiaso a parte, gli altri potrebbero adattarsi a quel ruolo oppure sono fuori dal progetto. Nelle ultime ore è emerso un nome nuovo per ricoprire quel ruolo e si tratta di un giovane calciatore turco che sta facendo molto bene nell’Europeo U19. Parliamo di Berkay Yilmaz del Friburgo.
La Juve pensa al futuro: pronto l’assalto ad un altro 2005
Le ultime stagioni non sono state positive in casa bianconera, ma l’unica nota lieta è stata rappresentata dall’esplosione di giovanissimi talenti. Tra questi ci sono sicuramente Soulè e Huijsen, che la Juventus sembrerebbe intenzionata a cedere per far cassa e arrivare a giocatori più pronti, ma anche Kenan Yildiz. Sul turco la società bianconera vuole puntare tutto, costruendo il futuro attorno al suo talento cristallino.
Secondo Fabrizio Romano, poi, ci sarebbe un altro calciatore turco del 2005 che alla Juventus piacerebbe particolarmente. Si tratta di Berkay Yilmaz, terzino del Friburgo con contratto in scadenza a giugno del 2025 che nell’ultima stagione ha disputato 18 presenze tra giovanili e seconda squadra del club tedesco. Il turco ha anche segnato un gol e servito 5 assist per i compagni, mentre adesso si sta mettendo in mostra nell’Europeo U19 con la propria nazionale.
Sempre secondo Fabrizio Romano, il Friburgo avrebbe fatto un’offerta importante al giocatore per convincerlo a rinnovare e a restare in Germania, ma la Juventus monitoria con attenzione la situazione. La Vecchia Signora continua a seguire quella linea verde che può dare grandi frutti in futuro, sia in termini tecnici che in termini economici.