De Sciglio rompe il silenzio, il chiarimento social è fortissimo: avete visto?

Mattia De Sciglio non ci sta: il terzino bianconero ha voluto chiarire la situazione con un duro messaggio sui social.

Mattia De Sciglio risponde alla voci delle ultime ore con un duro messaggio sui social. Il terzino della Juventus, dopo non essere stato convocato per la tournée in Germania dove i bianconeri saranno protagonisti di una serie di amichevoli, ha infatti voluto rispondere senza giri di parole ad alcuni giornalisti che avevano dichiarato che la mancata presenza nella lista dei convocati fosse dovuta ad un problema fisico.

De Sciglio, attraverso una storia sul suo profilo Instagram, ha voluto spegnere queste voci, specificando come la decisione sia stata presa direttamente dalla società bianconera e non sarebbe dipesa da problemi di natura fisica ed infortuni. Una scelta che sembrerebbe non aver convinto per nulla il calciatore. Insieme a lui non sono partiti per la tournée neanche Dean Huijsen, Arthur, Daniele Rugani, Filip Kostic, Arek Milik, Weston McKennie, Federico Chiesa e Wojciech Szczęsny.

Il comune denominatore sembrerebbe essere io mercato, nonostante alcuni di questi calciatori siano ancora alle prese con problemi fisici da risolvere. Tra questi non sembrerebbe quindi esserci De Sciglio, che con il suo messaggio ha voluto rendere note le ragioni della sua mancata presenza.

Juventus, il  duro messaggio di De Sciglio: “E’ stata una scelta della società”

Mattia De Sciglio chiarisce la situazione. Dopo la mancata convocazione per la tournée in Germania, si era parlato di un’esclusione dovuta ad un problema di natura fisica. Il terzino della Juventus ha voluto però smentire in prima persona queste voci, sottolineando come la decisione sia stata presa direttamente dalla società bianconera:

Nelle ultime ore ho sentito inesattezze sul mio conto. Voglio precisare che sto bene e non ho nessun problema fisico, a differenza di quanto detto da alcune testate giornalistiche, ma la mia non convocazione è stata puramente una scelta della società. Chiedo cortesemente ai giornalisti di informarsi in modo corretto prima di far passare notizie errate”.

Juventus, il duro messaggio di De Sciglio: "E' stata una scelta della società"
Juventus, il duro messaggio di De Sciglio: “E’ stata una scelta della società” (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la mancata convocazione di De Sciglio sarebbe dovuta ad alcune situazioni di mercato. Il terzino italiano non rientra infatti nei progetti di Thiago Motta e sarebbe alla ricerca di una nuova sistemazione. Messaggio che fa però capire come la situazione sia delicata, con il rapporto tra il calciatore e la società che sembrerebbe non essere dei migliori.

Gestione cookie