Il club bianconero è pronto a partire per il ritiro in Germania, ma alcuni giocatori resteranno a Torino per questioni di mercato.
La nuova Juventus di Thiago Motta è ormai al lavoro da una settimana e pian piano stanno rientrando tutti i giocatori che sono stati impegnati con le nazionali tra giugno e luglio. La squadra si è allenata anche oggi alla Continassa, ma da domani comincerà il ritiro di una settimana a Herzogenaurach, in Germania, dove ha sede il quartier generale dell’Adidas, sponsor tecnico della società. Non tutti, però, prenderanno parte a questo ritiro.
Alcuni calciatori resteranno a Torino per recuperare dagli infortuni rimediati in nazionale, come Kostic e Milik. Altri rimarranno in Italia per motivi personali, come Chiesa che si sposerà con la sua fidanzata Lucia. Altri ancora, tuttavia, non partiranno per la Germania perché hanno ancora qualche giorno di vacanza o perché sono al centro di dinamiche di mercato. Quest’ultimo caso è quello di Szczesny e Mckennie, che sono ancora in vacanza ma che probabilmente faranno ritorno a Torino solo per raccogliere le proprie cose e partire verso nuove destinazioni.
Juve, comincia il ritiro in Germania: Mckennie e Szczesny restano a casa
La Juventus è la squadra italiana più attiva sul mercato, sia per quanto riguarda li giocatori in uscita che quelli in entrata. Due di quelli che hanno già le valigie in mano, ancora prima di tornare a Torino dopo Euro 2024, sono proprio il portiere polacco e il centrocampista americano. Entrambi sono stati molto vicini alla cessione già nelle scorse settimane, ma alla fine le trattative con i club interessati sono saltate.
Weston Mckennie sembrava destinato a rientrare nel maxi scambio con l’Aston Villa, ma l’accordo tra il giocatore ed il club inglese non è stato trovato. Anche Szczesny sembrava pronto all’addio per diventare un nuovo compagno di squadra di Cristiano Ronaldo, ma in quell’occasione Juve ed Al-Nassr non hanno trovato l’intesa sulle cifre dell’operazione.
La notizia legata alla mancata presenza dei due in Germania per le prime amichevoli che porteranno alla prossima stagione, sono un altro indizio del possibile addio dei due giocatori. Su Szczesny, infatti, ci sarebbe l’interesse di un altro club arabo – l’Al-Ittihad pronto a pagare il suo stipendio. Su Mckennie, invece, si erano fatte insistenti delle voci che parlavano di un apprezzamento da parte di Josè Mourinho, nuovo allenatore del Fenerbahce.
Nessuna notizia ufficiale per il loro addio, ma Szczesny e Mckennie sono sempre più lontani da Torino e pronti a cominciare una nuova esperienza professionale altrove. La Juventus, nel frattempo, continua a seguire le sue piste ma avrà bisogno di cedere per mettere a segno ancora qualche colpo importante.