Se per la Juve restano da mettere a segno tre obiettivi di mercato, Giuntoli ha già chiari i nomi dei principali indiziati. E per uno di loro, sembra che il dirigente bianconero sia pronto a puntare alto.
La Juventus ha deciso di iniziare un nuovo ciclo nella storia della propria società. Memore dei nove anni da record, che sembrano essere ormai soltanto un lontano ricordo, il club torinese ha fame di ritornare a vincere. Di questo imperativo si è fatto carico il nuovo tecnico bianconero, Thiago Motta. Ma anche – e soprattutto – Cristiano Giuntoli, che col suo arrivo la scorsa estate ha dato subito un segnale forte.
Non bastano i quattro nuovi arrivati alla Continassa a soddisfare la dirigenza bianconera, che segue attentamente alcune piste di mercato calde che potrebbero chiudere il cerchio e completare gli ultimi tre slot a disposizione, secondo quanto detto ieri in conferenza stampa.
E mentre non si perdono di vista gli ormai gettonati Sancho e Adeyemi, nell’orbita Vecchia Signora gravita un nuovo nome. Per cui i Bianconeri sono disposti a puntare moltissimo.
Juve, occhio al nuovo obiettivo di mercato
Protagonista indiscussa delle prime settimane di mercato, la Juve cerca ancora di sciogliere quei nodi che da mesi sembrano aver aggrovigliato alcune pedine della rosa bianconera. Non solo mercato in uscita, dove campeggiano forti i nomi di Chiesa e Soulé su tutti. Ma anche, e soprattutto, mercato in entrata, dove ora il nome in pole è quello di Galeno, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.
Ala sinistra classe 1996 e passaporto portoghese. Età anagrafica, caratteristiche tecniche e nazionalità sono tutti ideali che convivono molto la dirigenza, che non ha più slot per giocatori extracomunitari e che cerca ragazzi giovani ma con esperienza. E il numero 13 del Porto sembra avere tutto quanto. Soprattutto i gol: ben 15 nella scorsa stagione.
Al tecnico bianconero Galeno piace molto. Nonostante la clausola di 60 milioni di euro – abbastanza alta per la Juventus – il club portoghese sembrerebbe disposto ad andare al ribasso: la cifra, infatti, potrebbe scendere fino a 30-40 milioni. A favor di Bianconeri giova il fair play finanziario necessario per il club biancoblù.
Se la scelta dovesse ricadere sul brasiliano naturalizzato portoghese, resterebbe poi da risolvere il ballottaggio tutto in attacco fra Sancho e Adeyemi. Fra i due talenti in forza rispettivamente a Manchester United e Dortmund, sembrerebbe essere preferito il primo che, però, ha una valutazione del cartellino piuttosto alta.