Delusione per il club bianconero, un obiettivo a lungo corteggiato sceglie altro per il suo futuro: c’è la firma
Iniziata ufficialmente la nuova stagione della Juventus con Thiago Motta al comando, il tecnico avrà l’obiettivo di riportare i bianconeri al vertice del campionato italiano, lo scudetto manca da troppo per la storia del club e restituire ai tifosi della Juventus le tante entusiasmanti notti europee a cui gli stessi sono stati abituati nel tempo.
Un compito tutt’altro che facile, Motta avrà bisogno di una rosa ampia e di assoluto livello. E’ per questo che la Juventus si registra come una delle squadre più attive in questa prima parte di sessione estiva di mercato: sono ufficiali gli arrivi di Douglas Luiz e Thuram, i quali avranno il compito di assicurare quantità e qualità per il centrocampo dei bianconeri ed ancora di Michele Di Gregorio, miglior portiere della scorsa Serie A e di Juan Cabal.
Giuntoli e il suo staff hanno a lungo seguito un giocatore talentuosissimo, desideroso di riscatto dopo alcuni problemi personali di grave entità che tuttavia ha scelto di ripartire dalla Francia: stiamo parlando di Mason Greenwood, neo calciatore del Marsiglia, il quale avrà comunque l’Italia nel futuro, nello specifico il suo nuovo mister Roberto De Zerbi.
Juventus, che beffa: Greenwood al Marsiglia
Sembrava destinato ad un futuro in Italia Greenwood, seguito da Juventus su tutte ma nelle ultime settimane anche da Lazio e Napoli. Il calciatore, ex Manchester United, ha deciso invece di ripartire dal Marsiglia, dove indosserà la maglietta numero 10, siglando un contratto di 5 anni.
Operazione, tra gli inglesi ed il Marsiglia, da 26 milioni di euro più bonus per il calciatore che nella passata stagione è stato protagonista, in prestito, al Getafe dove ha messo a segno 10 gol in 36 presenze con il club spagnolo.
L’arrivo dell’inglese non è stato accompagnato da un entusiasmo smodato da parte dei supporters del club francese: al centro del dibattito ci sono le accuse di stupro e aggressione mosse dall’ex fidanzata del calciatore che hanno portato anche all’arresto dello stesso nel gennaio 2022. Successivamente, dopo circa un anno, il calciatore viene prosciolto a causa del ritiro, da parte della vittima, delle stesse accuse nei suoi confronti.
A Marsiglia però non tutti hanno dimenticato o voluto dimenticare quanto accaduto, in difesa di Greenwood è però intervenuto il suo nuovo allenatore Roberto De Zerbi:” Una volta che un giocatore che firma per il Marsiglia, dopo aver parlato con me, diventa come un figlio e quindi lo proteggo contro tutti.”