In casa Juventus, dopo quelli già fatti da Cristiano Giuntoli, potrebbe esserci a breve un altro colpo importante in sede di calciomercato.
In casa Juventus, di fatto, è in atto una vera e propria rivoluzione. Dopo aver vinto la Coppa Italia ed essersi qualificata di nuovo per la Champions League, infatti, la ‘Vecchia Signora’ ha effettuato tantissimi bianconeri. Il più importante, ovviamente, è quello che riguarda il cambio di guida tecnica, visto che è passata da Max Allegri a Thiago Motta.
Questi due allenatori, come sanno tutti, fanno giocare in maniera completamente diversa le rispettive squadre. Per aiutare Thiago Motta, inoltre, Cristiano Giuntoli ha chiuso dei colpi di calciomercato davvero importanti: da Di Gregorio, passando per Douglas Luiz, a Khephren Thuram. Tuttavia, a questi giocatori si potrebbe aggiungere un altro acquisto.
Calciomercato Juve, Todibo resta il primo obiettivo per la difesa: la mossa di Giuntoli
Secondo quanto raccolto dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta della Juventus’, infatti, Thiago Motta ha scelto il nuovo acquisto della ‘Vecchia Signora, ovvero Jean-Clair Todibo del Nizza. Dopo aver perso Calafiori, promesso sposo dell’Arsenal di Mikel Arteta, Cristiano Giuntoli vuole accelerare per chiudere per il centrale transalpino.
Anche perché l’ex direttore sportivo del Napoli parte da un’ottima ‘base’, visto che ha già raggiunto l’accordo con l’agente di Todibo sulla base di 2 milioni di euro a stagione (senza bonus). Cristiano Giuntoli, dunque, ha come prossimo obiettivo quello di convincere il Nizza a cedere a titolo definitivo le prestazioni del difensore.
Il club francese, infatti, vuole la bellezza di 40 milioni di euro per liberare Todibo. Questa cifra è la stessa offerta dal Manchester United che, però, ha potuto acquistare il centrale a causa che ha la stessa proprietà del Nizza, cioè INEOS. Tale cifra richiesta dalla squadra rossonera, però, è stata ritenuta troppo alta da Cristiano Giuntoli.
Il dirigente juventino, dopo che il Nizza ha rifiutato la proposta di un prestito con riscatto, sta pensando di inserire qualche giocatore per far diminuire l’esborso economico. I calciatori in questione sarebbero i giovani Nonge Boende (centrocampista belga classe 2006) e Tarik Muharemovic (difensore bosniaco del 2003). Nelle prossime settimane dunque, sapremo sicuramente qualcosa in più sul possibile arrivo di Todibo in maglia bianconera.
Una volta preso Todibo, inoltre, Giuntoli dovrebbe concentrarsi con l’obiettivo numero per il centrocampo, ovvero Teun Koopmeiners dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Tuttavia, almeno per il momento, i dirigenti della ‘Dea’ continuano a chiedere ben 60 milioni di euro per cedere l’olandese.