Tesoretto Giuntoli, la Juve prepara il colpaccio: si chiude grazie alla cessione

I bianconeri sono pronti ad affondare il colpo, tifosi estasiati dall’arrivo del giocatore proveniente dal big club europeo.

La Juventus si avvicina alla nuova stagione. La compagine bianconera ritornerà a disputare l’ambita Champions League, competizione assente nell’ultima annata. Thiago Motta e i suoi sono pronti a rientrarci provando a fare la voce grossa, l’ambiente juventino non vede l’ora di tornare a calcare importanti palcoscenici. Gran parte del percorso della Vecchia Signora dipenderà dal calciomercato, aspetto curato in maniera maniacale, fino a questo momento, da Cristiano Giuntoli. Il Football Director ha già regalato tre importanti colpi del calibro di Khéphren Thuram, Michele Di Gregorio e Douglas Luiz.

Il lavoro dell’ex direttore sportivo del Napoli, tuttavia, non terminerà qui. La dirigenza piemontese, adesso, è inevitabilmente concentrata sulle uscite da registrare che consentano di racimolare un importante tesoretto, utile a fiondarsi su altri obiettivi di mercato. Un’importante somma potrebbe arrivare dalla cessione di Matias Soulé, giocatore che fa gola alla Roma e a squadre di Premier League.

Proprio dalla vendita dell’esterno offensivo argentino che consentirebbe di raccogliere più di 30 milioni di euro, gli juventini punterebbero all’attaccante del top club europeo: la notizia sorprende i tifosi, Giuntoli è pronto a investire sul giovane calciatore reduce dalla finale di Champions.

Juve, addio Soulè e nuovo colpo in attacco

La Juventus è pronta a bussare alla porta del Borussia Dortmund per Karim Adeyemi. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, in seguito alla cessione del sudamericano i bianconeri sarebbero pronti a fiondarsi sul classe 2002 dei gialloneri. Un affare che non risulterebbe particolarmente complicato alla dirigenza juventina, già forte dell’ok del giocatore. In caso contrario, Giuntoli ha già pronte le alternative Galeno e Conceiçao. In casa Juve si attende solo la vendita del prodotto della Next Gen prima di affondare i nuovi colpi.

Mercato Juve
Adeyemi nel mirino della Juve – Spazioj (LaPresse)

Un’altra ala offensiva che rientra in orbita Juve, non è una notizia, è Jadon Sancho. L’inglese potrebbe approdare a Torino dopo l’uscita di Federico Chiesa, tra i principali candidati a lasciare il club zebrato. Il Football Director è attivo su diversi fronti per tentare di consegnare, a Thiago Motta, una formazione competitiva nei diversi tornei da disputare.

I tifosi attendono altri colpi altisonanti dal dirigente toscano, il sogno è sempre Teun Koopmeiners della Dea. Il popolo juventino ha tanta voglia di tornare a sedersi sul trono d’Italia dopo tante, troppe stagioni passate in sordina per una società come la Juventus.

Gestione cookie