La Juventus continua ad insistere per Sancho, ma il Manchester United fa muro: rifiutato lo scambio con Chiesaproposto dai bianconeri.
Uno degli obiettivi più caldi della Juventus per questa estate è sicuramente Jadon Sancho. L’esterno inglese, reduce da un’ottima seconda parte di stagione con la maglia del Borussia Dortmund, non rientra nei piani di Erik Ten Hag ed è pronto a lasciare nuovamente il Manchester United. Il suo nome è tra quelli cerchiati in rosso nella lista di mercato di Cristiano Giuntoli, che vorrebbe portare a Torino il classe 2000 a tutti i costi. L’idea del direttore sportivo bianconero sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto ma i Red Devils vorrebbero liberarsene a titolo definitivo.
Il futuro di Sancho sarebbe però legato a quello di Federico Chiesa. L’attaccante italiano sembrerebbe non far parte dei piani di Thiago Motta e il contratto in scadenza nel 2025 non consentono alla Juventus di perdere troppo tempo. Le richieste fatte dall’entourage del numero 7 bianconero per un eventuale prolungamento sono considerate completamente fuori luogo e l’intenzione della Vecchia Signora è quella di cedere Chiesa in questa sessione di mercato per evitare di perderlo a parametro zero. Giuntoli avrebbe quindi proposto allo United il cartellino dell’attaccante italiano per arrivare a Sancho, con i Red Devils che hanno però rispedito al mittente la proposta.
Juventus, proposto lo scambio tra Chiesa e Sancho: no secco del Manchester United
Secondo quanto raccolto da Marco Giordano per spazioj.it, la proposta di scambio tra Federico Chiesa e Jadon Sancho fatta dalla Juventus sarebbe stata rifiutata dal Manchester United. Il club bianconero vorrebbe cedere l’attaccante italiano a stretto giro per poter puntare sull’inglese, ma l’idea di scambio non sembrerebbe aver convinto i Red Devils. La Juventus attende proposte ufficiali per Chiesa nelle prossime settimane ma sia il calciatore che il suo entourage sembrerebbero non avere fretta: Chiesa è pronto a presentarsi regolarmente in ritiro dopo le vacanze con l’intenzione di provare a far cambiare idea a Thiago Motta.
La squadra maggiormente interessata al classe 1997 rimane la Roma, con Chiesa che non sarebbe però troppo convinto dalla destinazione. Anche il Napoli aveva mostrato interesse nelle scorse settimane ma il reparto offensivo a disposizione di Antonio Conte sembrerebbe per il momento essere al completo. Il calciatore sembrerebbe voler aspettare qualche proposta dall’estero, con l’intenzione di tornare a giocare la Champions League dopo l’ultima stagione senza coppe con la Juventus.