Giuntoli prepara il prossimo colpo di mercato: Thiago Motta pronto ad accoglierlo nel suo sistema di gioco.
Dopo gli arrivi di Douglas Luiz, Michele Di Gregorio e Khéphren Thuram, la Juventus è pronta a dare seguito alla propria rivoluzione tecnica. Il centrocampo, reparto delicatissimo per il gioco di Thiago Motta e negli ultimi anni vero e proprio problema per la Vecchia Signora, sarà oggetto di una vera e propria rivalutazione qualitativa. Gli acquisti, infatti, in quel reparto lì non sono finiti.
La Juventus ha voglia di tornare grande e dopo 4 stagioni senza scudetto c’è bisogno che i bianconeri tornino almeno a combattere per la testa della classifica. Lo scorso anno in parte la squadra di Allegri ci è riuscita prima di arrendersi a sè stessi e poi alla travolgente Inter di Simone Inzaghi. Il numero di punti persi dalla Juventus, infatti, nel corso del girone di ritorno è stato impressionante.
Intanto, Cristiano Giuntoli prepara l’ennesimo colpo di mercato proprio a centrocampo in cui, con l’eventuale mancato accordo con Adrien Rabiot, potrebbe esserci uno spazio vuoto che dovrà necessariamente essere colmato. La dirigenza bianconera, perciò, è a lavoro per riuscire ad acquistare un campione d’Europa in carica.
Accordo totale con il calciatore: in corso la trattativa con il club di Serie A
Cristiano Giuntoli sta cercando di chiudere l’operazione che vedrebbe Teun Koopmeiners alla Juventus nella prossima stagione. Il centrocampista olandese, vincitore dell’ultima Europa League contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, è il principale obiettivo della società bianconera sulla trequarti.
Il giocatore dell’Atalanta può essere impiegato in più ruoli a centrocampo e sul fronte offensivo. Da non dimenticare, però, anche la sua estrema duttilità che lo ha contraddistinto in carriera. In passato, infatti, è stato schierato anche da difensore centrale: un vero e proprio punto a favore per un centrocampista che oltre a saper far gol conosce benissimo anche i principi difensivi.
Secondo quanto riportato da “La Stampa”, il club bianconero avrebbe raggiunto un accordo totale con il calciatore che già nei mesi scorsi aveva annunciato di voler dire addio all’Atalanta a fine stagione. Il suo valore di mercato è di circa 50 milioni di euro e la compagine bergamasca non sembra esser intenzionata a fare sconti a nessuno. Filtra, però, un cauto ottimismo anche in vista di eventuali cessioni che la Juventus sembrerebbe intenzionata ad accelerare pur di assicurarsi Teun Koopmeiners.